• Giovanissimi RegionaliD
  • 01/05/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria
    Bucalossi
    Gjoni
    Gjoni
    Berhoxha
  • 5 - 0 01/05/2022 10.30.00
  • Impruneta Tavarnuzze
    Bartolini

Commento


SANTA MARIA: Nesi, Mazzoni, Compagnucci, Berhoxha, Cioni, Donzelli, Guarino, Scardigli, Macchi, Gjoni, Bucalossi. A disp.: Marianelli, Bartolini, Salvadori, Cipollini, Rafie, Bettarini, . All.: Fatichenti Andrea
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pratellesi, Barbi, Cherici, Filiddani, Ugolini, Paoli, Pellegrini, Morelli, Senatori, Di Biasio, Barbetti. A disp.: , Becagli, Coli, Prosperi, Pieri, Riccardi, Del Chiaro, . All.:
RETI: Bucalossi, Bartolini, Gjoni, Gjoni, Berhoxha
Il punto esclamativo su una stagione che ha proceduto costantemente oltre ogni più rosea previsione che i gialloblù avrebbero potuto stilare a inizio campionato arriva davanti al pubblico amico del Biagioli: il Santa Maria di Andrea Fatichenti centra la tredicesima e ultima vittoria stagionale piegando con un netto punteggio un'Impruneta che onora a testa alta l'impegno pur avendo già metabolizzato l'amara retrocessione. Gli empolesi si confermano una macchina da gol e ipotecano il successo finale già nel primo tempo, chiuso sul parziale di tre a zero. Ad aprire le marcature è Bucalossi, pronto nel correggere in rete un cross effettuato da un compagno, poi spazio alla doppietta di Gjoni, che prima firma il raddoppio e poi il momentaneo 3-0 con un pregevole pallonetto che non lascia scampo al portiere avversario. Nella ripresa i locali mantengono in mano le redini del gioco e vanno ancora a segno con Berhoxha, che si presenta davanti al portiere ospite e lo supera con un morbido pallonetto. La quinta e ultima rete la realizza invece Bartolini, che finalizza al meglio un veloce contropiede.
Nel dopo-gara mister Fatichenti commenta così l'annata dei suoi: il quarto posto finale testimonia di un'ottima stagione per noi, disputata da un gruppo di amici che è diventato squadra competitiva contro qualunque avversario. Fino a un mese fa eravamo in corsa per il massimo obiettivo, ed essendo partiti a settembre con la necessità di centrare la permanenza nei regionali significa che abbiamo fatto tanta strada fino a oggi. Nel girone di andata abbiamo espresso un bel calcio, nel ritorno abbiamo pagato a caro prezzo i tanti casi di positività riscontrati nel gruppo-squadra ma siamo rimasti uniti, e sempre all'altezza della situazione. Sono sicuro che questa squadra saprà ritagliarsi altri importanti soddisfazioni negli anni a venire .