• Terza CategoriaArezzo
  • 24/10/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Arezzo
  • 1 - 2 24/10/2021 15.30.00
  • Nuova Polisportiva Serre
    Gelli
    Vannuzzi
    Vannuzzi

Commento


RETI: Gelli, Vannuzzi, Vannuzzi
La doppietta di Vannuzzi decide la sfida tra Fortis Arezzo e Serre: finisce 1-2. Gli ospiti non chiudono l'incontro sul primo rigore accordato dal direttore di gara e rischiano nel finale di essere raggiunti dagli aretini, che si svegliano solo nei minuti di recupero. Finisce così una partita di grande intensità agonistica, con il risultato in bilico sino al termine tra due formazioni che si sono scontrate con sano agonismo ma con interventi difensivi non sempre ortodossi: due gli atleti usciti anzitempo per infortunio, Bresciani e Bianciardi. Si gioca al Luciano Giunti di Arezzo, davanti a un nutrito gruppo di tifosi ospiti. Gli arancioverdi, secondi in classifica, aggrediscono nella loro metà campo i locali conquistando, nella prima parte di gioco, ben nove angoli e realizzando al 10' il meritato vantaggio a seguito di un corner: il diagonale di Vannuzzi, che trova un varco nella difesa amaranto, è vincente e vale l'immediato 0-1. I locali si fanno vedere raramente e impegnano gli ospiti con una punizione di Voja dal limite al 12' e con Gelli al 16' dopo uno scambio con Ayari. Al 35' il Serre torna pericolosamente in avanti con i tentativi di Vannuzzi e Tata; al 40' poi Eugap viene atterrato in area, conquistando così un calcio di rigore. Nell'occasione Claudi si supera, parando magistralmente il tiro dagli undici metri che poteva già chiudere l'incontro. Si va all'intervallo con gli ospiti in vantaggio 0-1. Al rientro in campo sono gli amaranto a pressare gli ospiti nella loro metà campo, già al 50' una corta respinta del portiere mette Fucci in posizione felice per trovare la parità tirando a porta vuota ma sbaglia l'intervento. Al 67' il tiro al volo di Eugap sorvola di poco il montante, poi all'80' Vannuzzi trasforma il rigore accordato per atterramento in area di Ba, dopo aver superato l'intero comparto difensivo locale. Nei minuti finali il risveglio degli aretini con un pressing continuo: i padroni di casa prima accorciano le distanze con la rasoiata del bomber Gelli su respinta corta di Cani e poi reclamano un rigore, nei minuti finali di recupero, per un presunto fallo su Torrisi sulla perfetta punizione battuta da Ayari. Adeguata la conduzione arbitrale.

Calciatoripiù:
Claudi, Gelli
e Begaj (Fortis Arezzo); Vannuzzi, Ba e Eugap (N. Pol. Serre).






FORTIS AREZZO: Claudi, Voja, Torrisi, Salvi, Begaj, Marconi, M'Barki, Fucci, Ayari, Bresciani, Gelli a disp.: Caneschi, Momo, Falcinelli, Mastronicola, Rossi, Kustajk, Rajola all. Mirko Latorraca

N.Pol.SERRE: Cani, Scali, Alcini, Borgheresi, Milat, Bianciardi, Vannuzzi, Eugap, Spiranek, Ba, Tata a disp.:Lombardelli, Gorelli, Falsetti, Segoni, Guidotti, Di Ciocco all.: Luca Biliotti

Arbitro: Tommaso Bertocci, Sez.di Arezzo

Il Serre non chiude l'incontro sul primo rigore accordato dal Direttore di gara e rischia nel finale di essere raggiunto dagli Aretini che si svegliano solo nei minuti di recupero; partita di grande intensità agonistica, con il risultato in bilico sino al termine tra due formazioni che si sono scontrate, con sano agonismo ma con interventi difensivi non sempre ortodossi: due gli atleti usciti anzitempo per infortunii, Bresciani e Bianciardi. Si gioca al 'Luciano Giunti' in Arezzo, davanti ad un nutrito gruppo di ospiti Senesi con gli arancio-verdi, secondi in c.g., che aggrediscono nella loro metà-campo i locali conquistando, nella prima parte di gioco ben 9 angoli, e realizzando, al 10' il meritato vantaggio a seguito di un corner, con un diagonale di Vannuzzi, che trova un varco tra la folta difesa amaranto; rare le azioni dei locali che in contro-piede, impegnano con una punizione di Voja dal limite al 12' ed al 16' con Gelli che scambia con Ayari; al 35' sono i Senesi ad impegnare il bravo Claudi con tiri di Vannuzzi e Tata; al 40', l' atterramento di Eugap in area, punito con un penalty, parato magistralmente da Claudi, che poteva già chiudere l'incontro; si va all'intervallo con i termali in vantaggio per 1-0.

Al rientro in campo sono gli amaranto a pressare gli ospiti nella loro metà campo e già al 50' una corta respinta del portiere mette Fucci in posizione felice per trovare la parità tirando a porta vuota ma sbaglia l'intervento; al 67' il tiro al volo di Eugap sorvola di poco il montante ma al 80' viene trasformato da Vannuzzi il secondo rigore, accordato per atterramento in area di Ba, dopo aver superato l'intero comparto difensivo; nei i minuti finali il risveglio degli Aretini con un pressing continuo che prima accorciano le distanze con la rasoiata del bomber Gelli, su respinta corta di Cani e poi reclamano un rigore, nei minuti finali di recupero, per atterramento di Torrisi, cinturato dai difensori, sulla perfetta punizione battuta da Ayari. Adeguata la conduzione arbitrale.

Arbitro: Tommaso Bertocci della Sez. di Arezzo

Migliori in campo Fortis: Claudi, Gelli, Begaj

Migliori in campo Serre: Vannuzzi, Ba, Eugap

a cura di Carlo Benucci