• Under 18A
  • 14/11/2021 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Borgo A Buggiano
    Ricci
    Antonelli
  • 2 - 8 14/11/2021 10.30.00
  • Capostrada Belvedere
    Pemaj
    Prenga
    Vighi
    Prenga
    Bisconti
    Bisconti
    Vighi
    Del Panta

Commento


CAPOSTRADA BELVEDERE: Del Panta, Bisconti, Innocenti, Prenga, Cipolla, Jubaj, Scappucci, Putzu, Pemaj, Musa, Del Fa. A disp.: Meucci, Ferretti, Montini, Garofalo, Bossio, Lakaj, Quattrini, Saccardo, Chirullo. All.:
RETI: Ricci, Antonelli, Pemaj, Prenga, Vighi, Prenga, Bisconti, Bisconti, Vighi, Del Panta
Grande prova di forza dei ragazzi di mister Ferro, che vincono la quinta partita su cinque in questo inizio di stagione spettacolare di un Capostrada schiacciasassi. Una vittoria davvero importante, arrivata su un campo al limite della praticabilità a causa delle forti piogge delle ore precedenti. Nonostante le difficoltà del campo e nonostante un Borgo a Buggiano caparbio, i ragazzi di Ferro riescono a fare bottino pieno. Nonostante un predominio sul piano del gioco da parte degli ospiti, per quaranta minuti il Borgo a Buggiano riesce a difendersi bene e per ben due volte va addirittura vicino al vantaggio: in un'occasione ci vuole addirittura un salvataggio sulla linea per impedire il gol. Gol che arriva poco prima dell'intervallo. Al 40' uno spunto di Pemaj sulla fascia sinistra costringe il difensore di casa Maurizi ad un intervento disperato all'interno dell'area di rigore: calcio di rigore a favore del Capostrada. Lo stesso Pemaj si incarica di battere e in maniera impeccabile mette a referto il vantaggio per la propria squadra. Proprio in pieno recupero il Capostrada colpisce di nuovo grazie ad un calcio di punizione di Bisconti che porta la sua squadra negli spogliatoi sul doppio vantaggio.
Nella prima frazione dobbiamo registrare anche un brutto infortunio al centravanti di casa Bambagioni: piove sul bagnato per mister Gagliardi, vista la già lunga lista di indisponibili in queto inizio di stagione. La ripresa si apre di nuovo con il Capostrada che detta le danze ma il Borgo tira fuori dal cilindro il gol: dopo un'azione confusa e dopo un primo tiro di Degl'Innocenti finito sul palo, arriva la rete che accorcia le distanze grazie a Antonelli, per lui un gradito ritorno al gol. Sull'1 a 2 per gli ospiti la partita sembra riaprirsi ma qui sono la qualità e la quantità della rosa a disposizione di mister Ferro a fare la differenza. Con quattro cambi in successione il Capostrada riesce a prendere di nuovo in mano la partita e con due gol di fila, prima di Bisconti e poi di Vighi, riesce a chiudere la pratica. Un rigore realizzato da Ricci del Borgo sembra indorare la pillola per i padroni di casa, che però ormai sono sulle gambe: il Capostrada colpisce ancora per quattro volte, con Vighi, Prenga (doppietta) e con Musa Ayaba. Risultato finale: 8 a 2 per gli ospiti. Il Capostrada è nettamente la squadra più in forma di questo inizio di campionato. Per il Borgo a Buggiano, una prestazione di orgoglio e cuore: il divario tecnico contro la squadra pistoiese era evidente, ma i ragazzi di mister Gagliardi sono stati comune da applausi, perché hanno lottato con intelligenza e spirito di sacrificio. La speranza dei borghigiani è che questo ritrovato orgoglio possa trasformarsi poi in punti in classifica.

Calciatoripiù:
Antonelli
, che ritrova il gol dopo tanto tempo, Romoli, autore di un'ottima prestazione fuori ruolo (Borgo a Buggiano); gli autori delle due doppiette, Bisconti e Vighi (Capostrada Belvedere).