• Under 18A
  • 19/12/2021 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
    Magnolfi
  • 2 - 2 19/12/2021 09.00.00
  • Capostrada Belvedere
    Santini
    Pemaj
    Pemaj

Commento


AGLIANESE: Sina, Ricotti, Bucciantonio, Ibra, Cecchi, Magnolfi, Corsini, Pintore, Stella, Santini, Cirino. A disp.: , , . All.:
CAPOSTRADA BELVEDERE: Del Panta, Quattrini, Saccardo, Bisconti, Chirullo, Del Vecchio, Scappucci, Vighi, Pemaj, Del Fa, Prenga. A disp.: , , . All.:
RETI: Santini, Magnolfi, Pemaj, Pemaj
Bella partita tra Academy Aglianese e Capostrada Belvedere, terminata col punteggio di due a due. I ragazzi di mister Bartolini vanno in vantaggio grazie a Santini. Gli ospiti rimontano con una doppietta di Pemaj. Magnolfi fissa il match sul pareggio. Risultato tutto sommato giusto per quanto fatto vedere sul terreno di gioco. La prima emozione del match arriva al 19' ed è a favore dei ragazzi di mister Bartolini: Santini si accentra dalla destra, calcia in porta dal limite dell'area, il portiere respinge sui piedi dello stesso trequartista che da buona posizione manda alto sopra la traversa. Entrambe le compagini sono ben messe in campo e le difese sventano ogni minaccia. Il ritmo impresso alla gara è abbastanza alto ma si fatica a vedere occasioni pericolose. Al 32' l'Aglianese va in vantaggio: conclusione dai venti metri di Cirino parata da Meucci e c'è il facile tap-in del tarantolato Santini. La reazione del Capostrada è immediata: traversone dalla sinistra sul quale Scappucci da posizione defilata impegna Sina, che non trattiene e Pemaj non ha alcuna difficoltà a ribadire nella porta sguarnita. Le squadre adesso danno la sensazione di poter segnare in qualsiasi momento. Al 38' Cirino spara di sinistro trovando l'incrocio dei pali a portiere battuto: Stella ha sul piede la palla buona per fare due a uno ma incredibilmente manda alto. Il primo tempo si conclude così in parità. La ripresa comincia con il Capostrada più propositivo e incisivo rispetto ai quarantacinque minuti iniziali. Al 51' l'arbitro decreta un calcio di rigore per fanno ai danni di Scappucci: dal dischetto si presenta Pemaj che realizza la sua doppietta personale. I padroni di casa non ci stanno e pareggiano tre minuti dopo: calcio di punizione dai trenta metri battuto da Santini e arriva il colpo di testa vincente da parte di Magnolfi. La sfida è intensissima e incerta fino all'ultimo. Gli allenatori ricorrono anche ai cambi dalle panchine per smuovere la situazione di parità. Al 60' Cirino va alla conclusione dai venti metri ma il suo esito non va a buon fine. Dieci minuti dopo si fanno vedere in avanti i ragazzi di mister Ferro con un calcio piazzato dove Sina è bravo a respingere con i pugni. L'incontro non ha più niente da dire in quanto non si segnalano altri pericoli alle due porte. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

Calciatoripiù:
Santini
(Academy Aglianese) e Patella (Capostrada Belvedere).