• Promozione Femminile.
  • 05/12/2021 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olimpic Sansovino
  • 12 - 0 05/12/2021 14.30.00
  • Virtus Marina Massa
    Zeghini
    Bruci
    Teci
    Teci
    Baracchi
    Baracchi
    Bruci
    Biancucci
    Frosecchi
    Giorgini
    Frosecchi
    Frosecchi

Commento


RETI: Zeghini, Bruci, Teci, Teci, Baracchi, Baracchi, Bruci, Biancucci, Frosecchi, Giorgini, Frosecchi, Frosecchi
Prosegue la serie di risultati positivi per l'Olimpic Sansovino che, forte del primo posto occupato in classifica, affronta la nona giornata dimostrando di non aver placato la propria fame. Al terzo minuto di gioco è Teci a portare in vantaggio le padrone di casa con un gran tiro da fuori area che finisce alle spalle dell'estremo difensore del Virtus Marina di Massa.
Prosegue il forcing delle arancioblé con l'asse casentinese Giorgini - Mencucci che al quinto minuto chiamano in causa capitan Frosecchi, la quale calcia in porta in acrobazia senza però impensierire particolarmente il portiere avversario.
Poco dopo è la centrale difensiva Micallef a dare il via ad un'ottima azione di gioco con un preciso lancio per l'attaccante Bruci, che a sua volta appoggia per Mencucci: la conclusione è al volo ma si stampa sulla traversa. Le ospiti soffrono il possesso palla della Sansovino che al nono minuto si procura una punizione con Baracchi. Batte Marraccini ma la palla viene gestita in comoda presa dal portiere Iaria. Ancora una punizione per le padrone di casa con Marraccini, che purtroppo non riesce ad impensierire il portiere. Al 15' è Baracchi a servire Bruci dentro l'area piccola. Bello il piazzato ma Iaria respinge con un ottimo intervento. Il raddoppio arriva al diciannovesimo sempre con Bruci che, spalle alla porta si gira in un fazzoletto spedendo di sinistro il pallone in rete. Sfortunate le savinesi che in questa giornata non possono contare sui tiri dalla distanza: prima Baracchi e poi Marraccini, su punizione, spediscono alto sopra la traversa.
Al 24' bel dialogo tra gli attaccanti della Sansovino dentro l'area: Bruci va di sponda per Frosecchi che al volo fa risuonare il palo destro. Al 24' dialogano gli attaccanti arancio ble dentro l'area con Bruci di sponda per Frosecchi che centra il palo. E' di nuovo palo al 32' con Giorgini, dopo un calcio d'angolo che attraversa l'intera area di rigore. Il 3-0 lo segna Teci su rigore procuratosi da Bruci, palesemente atterrata in area. Il poker arriva con lancio della centrale difensiva Zeghini: arpiona il pallone Baracchi in scivolata ed è goal. Aumenta lo score della Sansovino con capitan Frosecchi che appoggia in porta su cross basso di Giorgini, anche oggi in gran spolvero. E' infatti il terzino destro che al primo minuto del secondo tempo favorisce la doppietta, con un bel piattone, di Baracchi. Non è giornata per i calci piazzati: al 49' Baracchi scaglia ancora un pallone fuori dal rettangolo di gioco. Al quinto minuto del secondo tempo Mister Fambrini sostituisce Baracchi con Gregori. Il goal più bello del match è da attribuire a Giorgini: giunta dentro l'area dalla fascia sinistra, fa secco il proprio marcatore alla velocità della luce e, con altrettanta furia, di interno destro inventa una parabola che finisce sul secondo palo. Esperienza ed abilità tecniche che il terzino dimostra di saper padroneggiare con grande lucidità. Soffrono le ospiti: all'ottavo minuto della ripresa c'è l'ottavo goal delle arancioblé; Bruci, anche lei autrice di un'ottima prestazione, va in goal con un bel tiro da distanza ravvicinata. Altro rigore per la Sansovino a seguito di fallo di mano; stavolta è Frosecchi ad incaricarsi della battuta portando a casa il 9 a 0. Ancora il capitano in goal: pescata bene dal centrocampo tenta otiraggir che finisce sotto l'incrocio dei pali. Al 60' esce Frosecchi per Biancucci.
Segue una bellissima parata dell'estremo difensore Iaria su Zeghini che dapprima si dispera, ma andrà al goal nei minuti a seguire. Al 70' fa il suo ingresso in campo la laterale Di Tella, che rientra da un infortunio dimostrando una non scontata sicurezza. Al 72' va in goal entraesegna , su palla lunga a saltare la difesa, Angela Biancucci. Al 75' è il numero 6 del Marina di Massa, Scattina, a chiamare in causa l'estremo difensore della Sansovino, con una punizione da lunga distanza molto ben calciata. Termina il match con il risultato di 13-0 per le padrone di casa.