• Eccellenza Femminile.
  • 17/10/2021 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
  • 2 - 3 17/10/2021 15.30.00
  • Vigor Cf
    Maltomini
    Maltomini
    Giusti
    Tulli
    Giusti

Commento


RETI: Maltomini, Maltomini, Giusti, Tulli, Giusti
Partita equilibrata con una leggera supremazia delle padrone di casa che comunque nei primi minuti non creano apprensioni alla retroguardia avversaria. Al 12' minuto però, alla prima azione degna di nota, il San Giuliano passa in vantaggio con un bel tiro da fuori di Maltomini che si insacca sotto la traversa. La reazione delle ospiti non tarda ad arrivare, prima con Giusti e poi con Furchi che però non trovano la porta. Si arriva al 27' minuto e la Vigor pareggia: Pieri recupera palla sulla destra sfruttando un'incertezza della difesa di casa e serve Giusti che da pochi passi non sbaglia. Nei minuti seguenti ancora Giusti va vicina al vantaggio: al 29' calcia alto sopra la traversa da posizione defilata e al 33' trova la risposta del portiere che para la conclusione. Il vantaggio arriva invece per il San Giuliano al 37' minuto, sempre con Maltomini, questa volta direttamente da calcio di punizione. Adesso sono le padrone di casa che sembrano crederci di più e vanno vicine al terzo goal con Acciari che, a tu per tu col portiere, colpisce la traversa. Si va così al riposo sul 2-1.
Nel secondo tempo la Vigor inizia subito a spingere per cercare il pareggio e dopo un paio di tentativi andati a vuoto con Giusti e Vivoli, al 68' lo raggiunge grazie a una punizione di Tulli G. accompagnata in rete da Baldoni. Ci si attende una reazione delle padrone di casa che però sembrano accusare un po' l'intraprendenza delle avversarie, che giocano più spigliate rispetto alla prima frazione di gioco e che al 76' passano anche in vantaggio, ancora con Giusti, che dalla destra tenta e trova una parabola che sorprende il portiere avversario. Vantaggio che viene legittimato nel prosieguo della gara non concedendo alle avversarie palle goal apprezzabili, da annotare solo un tentativo di Acciari al 92' facile preda del portiere.
La gara si preannunciava difficile per la Vigor e, in alcune fasi di gioco, lo è stata ma le ragazze di mister Becattini tornano a casa con una iniezione di fiducia data non solo dal risultato ma dalla consapevolezza di potersela almeno giocare con squadre anche più esperte come quella di oggi. Per la formazione di mister Santino, una battuta d'arresto non del tutto meritata, ma trattandosi della prima giornata di campionato, ci sarà tempo e modo per migliorare.