• Giovanissimi BA
  • 12/02/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
  • 0 - 2 12/02/2022 15.30.00
  • Livorno9
    Monaco
    Panattoni

Commento


ATLETICO PIOMBINO: Carli, Bellini, Lessi, Caramante, Pelosi, Lavarello, Rosato, Gueye Seydina, Assamlal, Matteucci, Boussairi. A disp.: , D Avino, Barchi, Bragiola, . All.: Scordo Andrea - Profeti Fabio
LIVORNO9: Barsotti, Coltelli, Mustari, Piancastelli, Mori, Bernini, Guerrini, Farulli, Mazzoli, Panattoni, Quochi. A disp.: Ciompi, Monaco, Pistocchi, Decarlo, Borghini, . All.: Belli Riccardo
RETI: Monaco, Panattoni
Dopo due mesi dall'ultima gara disputata tornano in campo Atletico Piombino e Livorno9, per la giornata finale del Girone A dei giovanissimi B; i nerazzurri hanno ancora una tenue speranza di agganciare il quinto posto utile per accedere nella seconda fase al raggruppamento delle migliori, ma oltre a superare il Livorno9 deve sperare in un passo falso della ProLivorno Sorgenti con il fanalino di coda del Palazzi Monteverdi.
Quarantene, problemi di visite mediche legate al COVID, comportano qualche assenza per il Livorno9 con alcuni ragazzi che in questo weekend sono impiegati con la categoria superiore, i giovanissimi 2007, anch'essi con problemi di organico.
Sotto un bel sole, finalmente si gioca!
Gara subito viva con una prima occasione per i padroni di casa su indecisione della difesa rossoblu, ma con invece gli ospiti del Livornol9 a passare dopo soltanto tre minuti di gioco; bella percussione di capitan Quochi sulla destra e, sulla palla invitante proveniente da fondo campo, Panattoni, a rimorchio, infila di interno l'incolpevole Carli.
Prima frazione di gioco che scorre via veloce senza altre grandi opportunità, da segnalare una punizione calciata da Mori e sicuro intervento di Carli che devia in calcio d'angolo.
Ripresa con il Piombino più propositivo grazie alla verve del nuovo entrato D'Avino, il Livorno9 è comunque pericoloso nelle ripartenze e con Guerrini, ben imbeccato da Pistocchi sfiora il raddoppio.
Nella fase centrale del secondo tempo il Piombino ha un paio di opportunità per ristabilire l'equilibrio, ma Ciompi è bravo in entrambe le occasioni prima su D'avino e poi su Barchi.
Un tiro a lato di poco di Bernini sugli sviluppi di un calcio d'angolo e un tentativo di D'Avino, precedono i minuti finali quando Monaco fissa il risultato sul 2-0 con un diagonale di destro su assist di Borghini, entrambi subentrati nella ripresa.

Calciatori più : nelle fila dei locali buona prestazione oltre al già citato D'Avino, di Caramante e Pelosi che, soprattutto in fase difensiva, si sono comportati egregiamente; per il Livorno9 ottima prestazione di Bernini a centrocampo ed è piaciuto anche Guerrini come trequartista, protagonista di molte buone iniziative.