• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A
  • 25/11/2017 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CENAIA
  • 0 - 3 25/11/2017 15:00:00
  • SAN MARCO AVENZA
    Bernuzzi
    Buffa
    Ricci

Commento


ATLETICO CENAIA: Viti, Pasquali, De Panicis, Grillo Marceddu, Colombani, Neri, Simoncini, Bufalini, Giovannini, Viti, Arrighi. A disp.: Bombini, Badalassi, Incrocci, Spagnoli, Marano, Cirinei, . All.:
SAN MARCO AVENZA: Blandi, Carrelli, Conti, Buffa, Ricci, Menchini, Carnaccioli, Micheloni, Andreoni, Donati, Bertani. A disp.: Cozzolino, Giudice, Tonelli, Bernuzzi, Petacchi, Lombardini, . All.:
ARBITRO: Cacelli Alessandro di Livorno
RETI: Bernuzzi, Buffa, Ricci


La San Marco Avenza di mister Ratti vince sul campo del Cenaia e si mette in tasca tre punti preziosissimi in una corsa salvezza che si preannuncia già tiratissima. I ragazzi rossoblù infatti si portano a quota 12 punti, con una lunghezza di vantaggio su un quartetto di squadre tutti di buon valore; e in una classifica cortissima adesso distano appena 7 punti dalla quinta posizione che vale l'ingresso in Coppa. Continua a non trovare il passo delle prime giornate di campionato l'Atletico Cenaia, che adesso vede allontanarsi le prime posizioni. Anche se il miglior Cenaia non si è visto neppure contro la San Marco Avenza, bisogna sottolineare come la gara degli arancioverdi di Roberto Taccola non sia stata affatto fortunata. Ma andiamo con ordine. Cominciano molto bene gli ospiti che dopo appena due minuti si portano in vantaggio: su una punizione laterale ben calciata da Donati, al centro dell'area arriva la deviazione di testa di Ricci, che lasciato troppo libero dalla difesa manda la sfera alle spalle di Viti. L'Atletico Cenaia fatica a produrre una reazione incisiva e così la prima frazione non offre occasioni da rete degne di nota, salvo qualche tentativo di Giovannini e compagni ben amministrato dalla difesa schierata davanti a Blandi. Durante l'intervallo mister Taccola deve essersi fatto sentire, infatti l'Atletico Cenaia rientra in campo determinato a raddrizzare il match: l'occasione per il pareggio arriva dopo appena cinque minuti quando Simoncini lascia partire un tiro che a portiere battuto si stampa sul palo interno e poi la palla viene allontanata dalla difesa ospite. Al 60' però, mentre i locali stanno attaccando alla ricerca del pareggio, in un contropiede l'arbitro rileva un fallo di De Panicis su Buffa e concede il penalty alla San Marco: dagli undici metri batte Buffa che trasforma. Il Cenaia non ci sta e reagisce bene, ma la traversa salva la porta avenzina sul gran tiro tentato da Giovannini. E così a chiudere il conto ci pensano gli ospiti con Bernuzzi che prende in contropiede la difesa locale e supera Viti depositando poi in rete. L'ultima occasione del match è per l'attaccante di casa Arrighi, ma un difensore salva sulla linea. Non accade altro e così al triplice fischio del direttore di gara esulta la San Marco per una vittoria davvero importantissima.

Atl.Cenaia - San Marco Avenza 0-3
ATLETICO CENAIA: Viti S., Pasquali, De Panicis, Grillo Marceddu, Colombani, Neri, Simoncini, Bufalini, Giovannini, Viti L., Arrighi. A disp.: Bombini, Badalassi, Incrocci, Spagnoli, Marano, Cirinei. All.: Taccola Roberto
SAN MARCO AVENZA: Blandi, Carrelli, Conti, Buffa, Ricci, Menchini, Carnaccioli, Micheloni, Andreoni, Donati, Bertani. A disp.: Cozzolino, Giudice, Tonelli, Bernuzzi, Petacchi, Lombardini. All.: Ratti Davide
ARBITRO: Cacelli Alessandro di Livorno
RETI: 2′ Ricci, 60' rig. Buffa, 85' Bernuzzi.


Commento di : pallonetoscano