• Giovanissimi BA - Prim.
  • 26/03/2022 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIVORNO9
  • 1 - 1 26/03/2022 17.00.00
  • ACADEMY LIVORNO
    Monaco
    Parlanti

Commento


LIVORNO9: Ferrini, Piancastelli, Gri, Mori, Mustari, Bernini, Pistocchi, Del Bianco, Farulli, Monaco, Quochi. A disp.: , Quaretta, Decarlo, Daiu, Mazzoli, Aniello, Guerrini, . All.: Belli Riccardo
ACADEMY LIVORNO: Sanna, Ben Toraa, Bajrami, Cignoni, Bernini, D Achille, Burchielli, D Angelo, Fiorini, Citi, Ulivieri. A disp.: Rinaldi, Tedeschi, Ricci, Parlanti, Balice, . All.: Marchi Marco
ARBITRO: Alessio Catastini di Livorno
RETI: Monaco, Parlanti
Non si risparmiano Livorno9 e Academy Livorno per superarsi e incamerare i tre punti in palio; prima frazione di gioco con i reparti difensivi ben disposti sul rettangolo di gioco e poche occasioni da gol nonostante sia i padroni di casa, soprattutto ad inizio tempo, sia l'Academy, in superiorità numerica a centrocampo, cerchino la via del gol.
Nella ripresa i gol, entrambi sugli sviluppi di palla inattiva; Monaco gira in rete un calcio d'angolo ben battuto da Mori, mentre Parlanti svetta di testa su una punizione laterale, dalla sinistra, per il pareggio dopo pochi minuti.
Il Livorno9 nel secondo tempo cambia modulo e qualche ragazzo in campo, riuscendo, con il passare dei minuti, a proporsi sempre più spesso dalle parti di Sanna; è proprio l'estremo difensore della squadra di Suardi che negli ultimi minuti è bravissimo a negare la gioia del gol a Quaretta e in due occasioni a Monaco, blindando il pareggio.
Nelle fila del Livorno9 buona prova di tutto il reparto difensivo e di Mazzoli, che subentrato nella ripresa, ha dato brio e corsa al centrocampo rossoblu; per l'Academy da segnalare le buone prove di Parlanti, non solo per il gol, e dell'esterno di attacco Balice, sempre pericoloso.