• Allievi B RegionaliPlayoff Gir.2
  • 23/04/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH PRATO
    Caruso
    Vignali
    Faggi
  • 7 - 2 23/04/2022 16.30.00
  • MARGINE COPERTA
    Basso
    Gori
    Gori
    Mari M.
    Biagi
    Shllaku

Commento


ZENITH PRATO: Castellani, Caruso, Aiello (17), Pissuti, Biagioni, Lombardi, Manganaro, Massimo, Basso, Vignali, Gori. A disp.: Avella, D Arco, Lazzeri, Arcangeli, Rapezzi, Faggi, Palaj, Mari M., Pagliuca. All.: Colonna Marco
MARGINE COPERTA: Ruggiero, Marino, Bertini, Popa, Innocenti, Vannini, Vivarelli, Ghezzani, Biagi, Bellandi G., Bettazzi L.. A disp.: Bellandi, Conte, Di Giulio, Fusco, Shllaku, Gonfiantini, . All.:
RETI: Caruso, Basso, Vignali, Gori, Gori, Faggi, Mari M., Biagi, Shllaku
Il Margine s'è perso sulla strada per Prato, la Zenith ne fa quel che vuole prima di rallentare nel finale che le costa il clean sheet: poco male visto che aveva già segnato sette volte. Si chiude infatti 7-2 la penultima del secondo girone play-off che ormai ha espresso il proprio verdetto: vietato sorprendersi, la finalista è la Cattolica che sabato sfrutterà lo scontro col Margine per collaudare schemi e tattiche in vista della sfida al Tau. Di collaudi la Zenith non ha avuto tanto bisogno, anche se nei primi 20' costruisce costruisce senza però trovare il vantaggio: va male a Gori che, lanciato in profondità davanti a Ruggiero, anticipa la conclusione invece d'avanzare e non ferisce. Ma di lì a poco l'incontro si sblocca su un'occasione meno nitida: Caruso scappa sulla destra, s'avvicina all'area, sterza col destro e col mancino disegna un cross rasoterra verso la porta; ingannato dalla giocata e forse da una mezza deviazione, Ruggiero si tuffa a coprire il palo e vede il pallone insaccarsi al centro della porta. Sbloccato l'incontro, la Zenith continua ad attaccare a prima dell'intervallo raddoppia (a segno Basso al volo sul cross di Gori che lo pesca sul secondo palo) e triplica: al terzo tentativo dopo due andati male, Vignali scappa dalla trequarti verso la porta e una volta violata l'area trova l'angolo basso con un mancino perfido. Dopo l'intervallo la gara non cambia: la Zenith continua a spingere e allunga ancora; è merito innanzitutto di Gori che prima scappa a sinistra sul lungo lancio di Biagioni e batte Ruggiero con un tiro potente, poi trova la doppietta freddo sottoporta. Anche sul 5-0 il Margine fatica a reagire e la Zenith dilaga: funambolo fino alla fine, Faggi sfrutta il doppio passo prima per portarsi il pallone sul destro e scaricarlo in porta accanto al palo più lontano, poi per crearsi il varco che gli consente di servire sottoporta Mari per il 7-0. Solo adesso il Margine si scuote e segna due reti a volo: di Shllaku il 7-1, da fuori dopo un angolo respinto; di Biagi il raddoppio sul cross laterale di Di Giulio innescato dall'asse Bertini-G. Bellandi. È un sorso di tisana in un pomeriggio avvelenato per il Margine che comunque entrando nell'elenco delle prime otto ha già raggiunto l'obiettivo stagionale.
Calciatoripiù: Vignali, Massimo
(Zenith Prato).