• Giovanissimi Regionali6-9 posto B
  • 01/05/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • NAVACCHIO ZAMBRA
  • 4 - 0 01/05/2022 10.00.00
  • ACADEMY T.M.
    Cerrai
    Ribechini
    Cerrai
    Bertolini

Commento


ACADEMY T.M.: Angelotti, Poli, Sanchez, Vitaggio, Bocchini, Tonarelli, Castaldo, Giannotti, Volpicelli, Anghele, Niang Papa. A disp.: , Bacci, Meloni, Ferrari, Alberti, Bonni, Ricci, . All.: Pagliai Stefano
RETI: Cerrai, Ribechini, Cerrai, Bertolini
Vince con merito lo Zambra, che davanti al proprio pubblico si impone con un perentorio 4-0 sul Turano Montignoso. Grande protagonista dell'incontro è stato Cerrai, autore di due gol che hanno lanciato la formazione di Viviani ad una vittoria importante per il percorso nei play-out. Dopo una prima fase di equilibrio, lo Zambra trova il gol dell'1-0 intorno al 15' quando Cerrai, ricevuta palla al limite dell'area, si inventa una conclusione a giro che non lascia scampo ad Angelotti. Sbloccata la contesta, la formazione pisana gioca sul velluto, creando in più occasioni i presupposti per il gol del raddoppio. Il 2-0 arriva puntuale al 28' grazie al preciso colpo di testa di Ribechini, che da posizione ravvicinata supera Angelotti sfruttando un traversone proveniente dalla destra. Nel finale di primo tempo si registra una timida reazione da parte del Turano Montignoso, che prova a scuotersi con due tentativi di Volpicelli e Niang che però non creano particolari patemi a Cocozza. Nella ripresa la gara rispecchia l'andamento avuto nei primi 35'. È sempre lo Zambra a fare la partita e a costruire le occasioni più interessanti. Dopo due conclusioni tentate da Dessi, la formazione di Viviani trova il gol del 3-0 ancora con Cerrai, che fa doppietta personale con un'altra straordinaria conclusione dalla distanza. Il Turano Montignoso non riesce a reagire e al 60' lo Zambra mette il punto esclamativo sulla vittoria con la rete de 4-0 siglata da Bertolini con un tap-in sotto misura dopo una corta respinta di Angelotti. Nel finale gli ultimi tentativi degni di nota sono di marca Turano Montignoso, che tuttavia non riesce a trovare neanche il gol della bandiera nonostante un'occasione nitida confezionata da Niang Papa.
Calciatoripiù
: il migliore in campo in assoluto è Cerrai , che con la sua doppietta ha trascinato lo Zambra ad un successo di fondamentale importanza.