• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 06/01/2018 10:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRACCIANO
  • 0 - 1 06/01/2018 10:30:00
  • ZENITH AUDAX
    Perlongo

Commento


GRACCIANO: Dedja, Cioni, Di Leo, Massimo, Dei, Lungu, Gaudino Baronello, Adelucci, Cimitile Cortese, Valci, Buti. A disp.: Martini, Cardinali, Ciarri, Pisaneschi, . All.:
ZENITH AUDAX: Muca, Pelosi, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Polidori, Bozzoni, Mari, Perlongo, De Luca, Fratoni. A disp.: Ferrante, Maiolino, Tempestini, Pacini, Carretta, . All.:
ARBITRO: Guiducci Lorenzo di Empoli
RETI: Perlongo


La Zenith Audax vince sul campo di Gracciano e conquista il suo decimo risultato utile consecutivo, continuando nel suo ottimo campionato di alta classifica e confermandosi matricola terribile di questo girone Allievi B Regionali. I locali di mister Vannini, pur sconfitti, confermano tutto il loro valore ed escono dal campo a testa alta, dimostrando di dare del filo da torcere a qualsiasi avversaria. Nei primi minuti si gioca a centrocampo con le rispettive difese sempre molto attente. Per annotare un'azione sul taccuino bisogna attendere fino al 19' quando Fratoni viene a contatto all'interno dell'area con Fratoni: per il direttore di gara l'intervento è falloso e così i ragazzi pratesi possono usufruire di un calcio di rigore. Dagli undici metri calcia lo specialista Perlongo che non sbaglia, siglando l'uno a zero dei suoi. La reazione del Gracciano è veemente e i ragazzi di mister Vannini ci provano prima con un tiro di Valci che Muca riesce a sventare e poi con un tentativo in pallonetto di Cimitile Cortese ma la palla esce di poco. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano la loro caparbia ricerca del pareggio, senza però superare il muro difensivo dei pratesi che già in altre occasioni ha dimostrato la sua solidità. Anzi sui contropiedi dei pratesi prima Fratoni e poi Perlongo mancano per poco il raddoppio anche grazie agli ottimi interventi di Dedja. Un tenace Gracciano non si arrende fino ai minuti finali e proprio al 79' serve un super intervento di Muca per negare la gioia del gol a Valci che su punizione aveva mirato abilmente l'angolino. Si arriva così al triplice fischio sul risultato di uno a zero per gli ospiti: sconfitta amara per i locali che hanno disputato una buona gara, ma ancora una prova di grande spessore per i pratesi di Francesco Galeotti che continuano a fare benissimo.

Gracciano-Zenith Audax: 0-1
GRACCIANO: Dedja, Cioni, Di Leo, Massimo, Dei, Lungu, Gaudino, Baronello, Adelucci, Cimitile Cortese, Valci, Buti. A disp.: Martini, Cardinali, Ciarri, Pisaneschi. All : Carlo Vannini.
ZENITH AUDAX: Muca, Pelosi, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Polidori, Bozzoni, Mari, Perlongo, De Luca, Fratoni. A disp.: Ferrante, Maiolino, Tempestini, Pacini, Carretta. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Lorenzo Guiducci di Empoli.
RETE: 19' rig. Perlongo.


Commento di : pallonetoscano