• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 07/10/2017 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIBBIENA
    Moneti Baracchi
    Moneti Baracchi
  • 2 - 0 07/10/2017 15:30:00
  • OLIMPIA FIRENZE

Commento


BIBBIENA: Ombra, Torricelli, Chisci, Spertilli, Medina, Lusini, Paolucci, Moneti Baracchi, Farini, Corsetti, Andreini. A disp.: , Danesi, Decembrini, Goretti, Romiti, Agnoletti, Senesi, Ceccantini . All.:
OLIMPIA FIRENZE: Romano, Fossi, Viciani, Bianchi, Russo, Paggetti, Liberati, Giudice, Consigli, Scudocrociato, Giuliani. A disp.: , Bianchini, Ghilli, Giorgi, Magnolfi, Margheri, Salomone, . All.:
ARBITRO: Manedo Mazzoni Edoardo di Prato
RETI: Moneti Baracchi, 2 Moneti Baracchi


Dopo le buone indicazioni ma gli zero punti di Soffiano, il Bibbiena di Luca Gigli torna tra le mura amiche ed ospita l'Olimpia Firenze in un match molto interessante. Gli ospiti sono, al pari dei casentinesi, a quota 3 punti in classifica e cercano un risultato positivo per dare continuità al successo conseguito in casa contro il Gracciano. Il risultato potrebbe sbloccarsi già al 10', quando gli ospiti gialloneri ottengono un calcio di rigore (è il quarto contro ai rossoblù nelle ultime due gare!). Dagli undici metri batte Scudocrociato, ma Ombra con un gran riflesso in tuffo riesce a respingere. Non è da meno il portiere giallonero Romano che si tuffa e neutralizza una conclusione molto insidiosa di Farini sull'assist del centrocampista Spertilli. Il Bibbiena insiste e si porta al tiro anche al 18' con Paolucci che sfrutta la sua rapidità su un lancio di Farini e con un pallonetto non inquadra per poco lo specchio. Il Bibbiena potrebbe segnare anche alla mezz'ora, non fosse per il provvidenziale recupero di Paggetti che, a portiere battuto, sventa sulla conclusione di Corsetti, andato al tiro dopo un'altra pregevole intuizione di Corsetti. L'Olimpia prima dell'intervallo si rende di nuovo pericolosa, stavolta con un tiro di Giudice che esce di poco. L'ultima occasione del primo tempo è per Paolucci che, liberato da Corsetti, si arrende di fronte alla parata di Romano. Nel secondo tempo il Bibbiena alza ancora i ritmi, anche grazie all'ottimo impatto sul match del neo entrato Danesi. Dopo un tiro di Paolucci che esce di poco, si supera Ombra per neutralizzare un tiro di Giuliani. Al 61' l'arbitro rileva un intervento falloso di un difensore ospite ai danni di Danesi, partito in rapidità. È calcio di rigore ed espulsione per Russo. Dagli undici metri batte Moneti che realizza. L'Olimpia anche in inferiorità numerica non molla e mostrando il carattere del suo allenatore Ferradini prova ad acciuffare il pareggio con Giuliani che manda il pallone fuori di poco. I giochi si chiudono al 76', quando uno splendido servizio di Corsetti libera Moneti che si inserisce con i tempi giusti e firma la doppietta personale. Nel finale non si registrano altre emozioni e il Bibbiena esulta per tre punti d'oro. Esce dal campo a testa alta l'Olimpia che è stata bene in campo e che trasformando il rigore avrebbe potuto scrivere un'altra storia al match.

Bibbiena - Olimpia Firenze 2-0
BIBBIENA: Ombra, Torricelli (43' Goretti), Chisci (80' Chisci), Spertilli (70' Senesi), Medina, Lusini, Paolucci, Moneti, Farini (46' Danesi), Corsetti, Andreini (50' Agnoletti). A disp.: Danesi, Decembrini, Goretti, Romiti, Agnoletti, Senesi, Ceccantini. All.: Gigli Luca
OLIMPIA FIRENZE: Romano, Fossi, Viciani (41' Margheri), Bianchi, Russo, Paggetti, Liberati, Giudice (70' Bianchini), Consigli (52'Salomone), Scudocrociato (60' Ghilli), Giuliani. A disp. Bianchini, Ghilli, Giorgi, Magnolfi, Margheri, Salomone. All._ Ferradini Riccardo
ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.
RETI: 62' rig. e 76' Moneti.
NOTE: espulso Russo al 61'.

Commento di : pallonetoscano