• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C
  • 21/01/2018 10:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
    Bidini
    Faelli
    Mesina
    Mesina
  • 4 - 3 21/01/2018 10:30:00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Marranci
    Viciani
    Reggiani

Commento


SANGIOVANNESE: Tavanti, Lorenzoni, Nannini, Vannini, Bruno, Bidini, Faelli, Lamarca, Terruso, Mesina, Citernesi. A disp.: Mancini, Mehmeti, Menci, Luongo, Mbole, Ibba, Rubechini, . All.:
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Cangemi, Rocchini, Gori, Lambardi, Mediolani, Viciani, Fanti, Marranci, Svelti. A disp.: , Maier, Polo, Reggiani, Dolgopiatoff, . All.:
ARBITRO: ACCOGLI ALFREDO di Arezzo
RETI: Bidini, Marranci, Faelli, Viciani, Mesina, Reggiani, Mesina


La partita clou della giornata si giocava a San Giovanni Valdarno tra i locali della Sangiovannese al quarto posto in classifica e l'Impruneta Tavarnuzze terza in classifica. Una partita spettacolare che non tradirà le attese. Pronti, via e dopo tre minuti, al termine di un'azione tutta di prima dei centrocampisti ospiti la palla arriva a Marranci che da fuori area inventa un eurogol con un destro al volo: 0-1. Nei primi venti minuti non c'è storia: gli ospiti dominano e giocano un gran calcio. Come spesso succede nel calcio nel momento di difficoltà dei locali arriva il pareggio con un gran gol di Faelli, bravo ad incrociare sul palo più lontano. Ecco che dopo il pareggio della formazione valdarnese cambia la partita e dopo due minuti un intervento un po' troppo deciso in area di Conti porta l'arbitro a concedere il penalty, trasformato da Mesina: al 25' conducono i locali 2-1 ed è un risultato inaspettato per ciò che si era visto fino a quel momento. Si riparte e arriva una clamorosa occasione per il pari con Fanti lanciato da un ottimo passaggio di Rocchini che mette il centravanti ospite davanti al numero 1 avversario che però è bravo a salvare il risultato. Gol sbagliato e gol subito: da una punizione uno spiovente in area viene impattato da Bedini per il 3-1 dei locali che vanno al riposo con un vantaggio inaspettato dopo i primi venti minuti. Si comincia il secondo tempo e dopo 10 minuti su un disimpegno errato della difesa ospite arriva il secondo rigore per i locali, anche questo trasformato da Mesina come nella prima circostanza. A questo punto sul 4-1 la partita può dirsi chiusa ma, come spesso succede nel calcio, a 10 minuti alla fine Viciani accorcia le distanze con un tiro dalla distanza e dopo pochi minuti su corner arriva la deviazione di un difensore della Saniovannese per il 4-3 che riapre gli ultimi minuti si partita, nei quali sale in cattedra l'estremo difensore della Sangiovannese che compie almeno quattro interventi miracolosi, l'ultimo dei quali su un colpo si testa di Morganti numero 1 dell'Impruneta Tavarnuzze. Finisce 4-3 una partita spettacolare con una Sangiovannese cinica che ha sfruttato al massimo le occasioni e con il Tavarnuzze di mister Marcucci che può recriminare per una ventina di minuti di annebbiamento ma che ha dimostrato ancora oggi di essere una compagine quotata.

Commento di : pallonetoscano