• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A
  • 06/01/2018 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CUOIOPELLI
  • 0 - 3 06/01/2018 15:00:00
  • ATLETICO CENAIA
    Simoncini
    Simoncini
    Cirinei

Commento


CUOIOPELLI: Poli, Alaura, Benelli, Donati, Rossetti, Vitali, Carraro, Boldrini, Morelli, Bouhalia, Nuti. A disp.: , Nidiaci, Fabrizzi, Bonocore, Telleschi, Pagano, . All.:
ATLETICO CENAIA: Viti, Spagnoli, Dalla Valle, Grillo Marceddu, Annibale, Neri, Cirinei, Reffo, Sardi, Marano, Simoncini. A disp.: Giannasio, Bufalini, Colombani, Pasquali, Viti, Incrocci, . All.:
ARBITRO: Passaglia Lorenzo di Lucca
RETI: Simoncini, Simoncini, Cirinei


Prezioso successo per il Cenaia di mister Taccola che si impone sul campo di Santa Croce contro la Cuoiopelli e guadagna tre punti utili per tenere il contatto con le posizioni di alta classifica. Esce dal campo sconfitta ma non ha affatto sfigurato la compagine locata guidata da Stefano Cetti che ha mostrato di avere le carte in regola per centrare la salvezza nelle prossime 14 giornate di campionato. La partita è sentita e si gioca a ritmi sostenuti, col direttore di gara spesso costretto a mettere mano al cartellino. L'inizio lascia pensare a tutt'altra gara rispetto a quella che si configurerà nei minuti finali: i biancorossi di casa infatti giocano un buon calcio, tengono il baricentro alto e si affacciano pericolosamente nell'area avversaria. E al 10' i locali potrebbero subito passare in vantaggio, quando il direttore di gara rileva un fallo in area ai danni di Bouhalla e concede il penalty. Dagli undici metri però Samuele Viti riesce a neutralizzare la conclusione di Boldrini e tiene il risultato fermo sullo zero a zero. Gli ospiti non si scuotono e così sono ancora i padroni di casa a farsi preferire, ma i tentativi di Boldrini e Bouhalla vengono sventato dall'attento Viti. Alla sua prima occasione da rete, l'undici di mister Taccola passa in vantaggio: perfetta azione di rimessa finalizzata da Simoncini che spedisce la palla alle spalle di Poli per l'uno a zero. Nella ripresa la Cuoiopelli continua ad interpretare bene il match e cerca il pareggio, senza però successo in fase offensiva. Dopo un tentativo di Donati sul quale si supera ancora Viti, arriva il gol del raddoppio al 65', firmato ancora da Simoncini che in un contropiede batte il portiere di casa Poli. Il definitivo tre a uno che chiude i giochi arriva all'81': sugli sviluppi di un corner è Cirinei ad indirizza la palla in rete. Un successo prezioso come detto per gli ospiti, molto amaro in bocca per i locali che però non devono scoraggiarsi: la prestazione fa ben sperare e con più precisione in attacco i punti salvezza arriveranno sicuramente.

Cuoiopelli-Atl.Cenaia: 0-3
CUOIOPELLI: Poli, Alaura, Benelli, Donati, Rossetti, Vitali, Carraro, Boldrini, Morelli, Bouhalla, Nuti. A disp.: Taddei, Nidiaci, Fabrizzi, Bonocore, Telleschi, Pagano, De Dominicis. All.: Cetti Stefano
ATLETICO CENAIA: Viti S., Spagnoli, Dalla Valle, Grillo Marceddu, Annibale, Neri, Cirinei, Pellegrini F., Sardi, Marano, Simoncini. A disp.: Giannasio, Bufalini, Colombani, Pasquali, Viti L., Incrocci, _. All.: Taccola Roberto
ARBITRO: Passaglia Lorenzo di Lucca
RETI: 35' e 65' Simoncini, 81' Cirinei.


Commento di : pallonetoscano