• CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE G
  • 17/03/2018 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
    Nocentini
    Marraghini
  • 2 - 0 17/03/2018 15:30:00
  • JESINA

Commento


RETI: Nocentini, Marraghini


Sul campo di Vacchereccia per la 23ª giornata si affrontano Sangiovannese e Jesina. I marchigiani cercano l'aggancio in classifica, infatti la Sangiovannese è avanti di tre punti, tre punti guadagnati all'andata, quando gli azzurri di mister Bove al 93' riuscirono nell'impresa di battere la squadra di casa con una rete di Riccio (poi nel mercato invernale ceduto al Pontedera in Lega Pro). Veniamo alla cronaca: partono meglio i marchigiani e già al quindicesimo secondo Ferrari si incunea nella difesa azzurra e dal vertice destro incrocia verso il secondo palo; ci vuole il miglior Palagi che respinge e sventa il pericolo. Si gioca in un campo al limite della praticabilità. Le squadre lottano su tutti i palloni e il gioco ristagna a metà campo: è praticamente impossibile impostare azioni palla a terra. Si gioca su lanci lunghi per le punte e lo spettacolo inevitabilmente ne risente. Al 20' la Jesina va vicina al gol con Ferretti che mette in area un buon pallone dal fondo, ma Govinelli in spaccata arriva con un attimo di ritardo e l'azione sfuma. La Sangiovannese si vede allo scadere di tempo: al 39' Conte si libera bene ma la sua conclusione viene respinta da un difensore che allontana il pericolo. Si va al riposo sullo zero a zero. Mister Bove a inizio ripresa inserisce tre cambi: Marraghini, Nocentini e Bedini per Boninsegni, Fingalli e Terruso. Risulteranno tre mosse vincenti. Già al 47' Marraghini dal fondo mette in area per l'accorrente Meoni: è un rigore in movimento ma il numero 4 calcia alto sopra la traversa. Trascorrono sei minuti, siamo al 53', e Marraghini dal fondo mette in area, il più lesto di tutti a raggiungere la sfera è Nocentini che di destro deposita alle spalle dell'incolpevole Anconetani per l'uno a zero. 120 secondi più tardi in contropiede Marraghini dai 25 metri calcia in porta, Cesaroni tocca quel tanto che basta da spiazzare Anconetani e la palla finisce in rete per il 2-0. Lo Jesina si spinge in avanti lasciando praterie alla Sangio: al 70' ancora Marraghini, velocissimo, salta tutta la difesa marchigiana, evita pure il portiere ma la sua conclusione viene respinta sulla linea di porta da un difensore. Al 71' Papini dal fondo mette in mezzo, dove Marraghini non impatta la palla davanti alla porta e l'azione sfuma. Al 91', in pieno recupero, è Amato su calcio di punizione ad impensierire Anconetani in un difficile intervento a terra. Finisce 2-0 per la Sangiovannese: vittoria meritata visto quanto fatto vedere nel secondo tempo. Nel primo tempo era andata meglio la Jesina, ma i cambi di mister Bove sono risultati vincenti. Per i ragazzi di mister Bove una prova di grande grinta e cuore, su un campo pesante: citiamo su tutti Fofana (un muro invalidabile). Mister Bedetti a fine partita si sfoga: Impossibile giocare su questo campo: ne risente lo spettacolo, senza dimenticare che i giocatori su campi così rischiano di farsi male. Comunque mi complimento con la Sangiovannese per un risultato giusto .
G.G.

Sangiovannese-Jesina: 2-0
SANGIOVANNESE
: Palagi, Lorenzoni, Fingalli, Meoni, Fofana, Boninsegni, Conte, Iovinella, Terruso, Amato, Papini. A disp.: Mancini, Nocentini, Marraghini, Mesina, Bidini, Vannini, Bruno, Francini. All.: Vincenzo Bove.
JESINA: Anconetani, Maiano, Focante, Cesaroni, Tomassoni, Gjuci, Paglialunga M., Bartolini, Ferretti, Govinelli, Paglialunga R. A disp.: Perez Gomez, Lorenzetti, Gambadori, Grilli, Parchesi, Berardinelli, Stronati. All.: Daniele Bedetti.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo, coad. da Alaiamo e Di Costanzo di Firenze.
RETI: 53' Nocentini, 55' Marraghini.


Commento di : pallonetoscano