• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 07/04/2018 16:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH AUDAX
  • 0 - 1 07/04/2018 16:30:00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Manetti Sam.

Commento


ZENITH AUDAX: Ferrante, Pelosi, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Polidori, Bozzoni, Mati, Perlongo, Mari, Villanti. A disp.: Muca, Oliverio, Lumini, Ingrassia, Carretta, Salatino, . All.:
CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Previtera, Carcani P., Vannini, Mariani, Marconi, Manetti Sam., Cavaciocchi, Rosi, Mazzei, Di Blasio. A disp.: Vannini, Carcani T., Dallai, Duranti, Masetti, Nannelli, Zenuni, . All.:
ARBITRO: Tilli Andrea di Prato, coad. da Fv
RETI: Manetti Sam.


La Cattolica Virtus di Gabriele Sarti vince anche sul campo della Zenith Audax e si porta ad un passo dalla conquista del titolo regionale Allievi B: basterà un punto nelle prossime quattro gare per la matematica vittoria. Esce sconfitta di misura, pur disputando una buona gara la Zenith Audax, che come all'andata conferma tutto il suo valore e merita un grande applauso per lo straordinario campionato che sta disputando al debutto nella categoria. Dopo una fase di studio iniziale, il primo tiro in porta arriva al 17' grazie al centrocampista ospite Cavaciocchi che tenta un tiro insidioso, ma la palla termina di poco sopra la traversa. La Cattolica alza i ritmi e comincia a farsi più incisiva dalle parti di Ferrante, mostrando le solite ottime combinazioni tra centrocampisti ed attaccanti ed impegnando i difensori di casa. Ci provano Manetti e Cavaciocchi, ma il portiere di casa fa buona guardia. La risposta dei locali arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione con una conclusione di Mari che manda la palla di poco sopra la traversa della porta difesa da Niccolò Carcani. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. Nella ripresa la Zenith entra in campo determinata a fare lo sgambetto alla capolista e si porta al tiro con Polidori, il quale però non sorprende l'attento Niccolò Carcani. Tra gli ospiti rientra dopo l'infortunio alla caviglia Tommaso Carcani e il neo entrato si rende subito pericoloso, ma Ferrante è bravo a parare. La gara è intensa ed offre tanti ribaltamenti di fronte, così al 55' sono i locali a sfiorare il vantaggio, prima con Villanti, fermato provvidenzialmente da Marconi e poi nel prosieguo della stessa azione con Perlongo che conclude sul fondo. Per gli ospiti ci provano ancora Tommaso Carcani e Manetti senza successo e quindi la gara sembra destinata a chiudersi in parità. Ma i giallorossi si confermano squadra mai doma e a cinque minuti dalla fine arriva il gol della vittoria: un errore difensivo dei padroni di casa spiana la strada a Manetti che conclude implacabile alle spalle di Ferrante. Nel finale i locali tentano il tutto per tutto, ma sul tiro di Mati la palla si stampa sul palo. La Cattolica esulta per tre punti d'oro che consentono di allungare la striscia di vittorie e portarsi ad un passo dall'obiettivo: complimenti davvero a mister Sarti per l'egregio lavoro svolto con questo gruppo. Complimenti però anche a mister Galeotti, perché una volta di più la Zenith ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti. Bravissimo Marconi al centro della difesa ospite, ottimo il ritorno di Tommaso Carcani; tra i locali citiamo capitan Maremmi che si conferma un trascinatore e il solito Michienzi, terzino che sta assicurando il consueto rendimento di altissimo livello.

Zenith Audax-San Michele Cattolica Virtus: 0-1
ZENITH AUDAX: Ferrante, Pelosi, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Polidori, Bozzoni, Mati, Perlongo, Mari, Villanti. A disp.: Muca, Oliverio, Lumini, Ingrassia, Carretta, Salatino. All.: Galeotti Francesco.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Previtera, Carcani P., Vannini G., Mariani, Marconi, Manetti, Cavaciocchi, Rosi, Mazzei, Di Blasio. A disp.: Vannini A., Carcani T., Dallai, Duranti, Masetti, Nannelli, Zenuni. All.: Sarti Gabriele.
ARBITRO: Andrea Tilli di Prato.
RETE: 75' Manetti.


Commento di : pallonetoscano