• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A
  • 09/09/2017 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    Traversi
    Sturiale
  • 2 - 2 09/09/2017 16:00:00
  • SETTIGNANESE
    Capizzani
    Olivieri

Commento


SESTESE: Moneti, Anichini, Santini, Bani, Anichini, Lullo, Delli Navelli, Ridolfi, Cini, Sturiale, Traversi. A disp.: Rossi, Nencini, Marchetti, Tatini, Barontini, Scartabelli, Delli, . All.:
SETTIGNANESE: Daddi, Jorgensen, Chiesi, Turi, Carraresi, Mangiagli, Olivieri, Franco, Sacchi, Chemello, Capizzani. A disp.: Consoli, Burrini, Torrini, Florindi, Fantechi, Sorrenti, Gerxhi, . All.:
ARBITRO: Breschi Niccolo di Prato
RETI: Traversi, 1 Capizzani, 2 Sturiale, 3 Olivieri
SESTESE: Moneti, Anichini, Santini, Bani, Anichini, Lullo, Delli navelli, Ridolfi, Cini, Sturiale, Traversi. A disp. Rossi, Nencini, Marchetti, Tatini, Barontini, Scartabelli, Delli,
All. Ridolfi maurizio


SETTIGNANESE: Daddi, Jorgensen, Chiesi, Turi, Carraresi, Mangiagli, Olivieri, Franco, Sacchi, Chemello, Capizzani. A disp. Consoli, Burrini, Torrini, Florindi, Fantechi, Sorrenti, Gerxhi, _, _.
All. Lupi alessio
Arbitro : Breschi-Niccolo Sez. di Prato



Le formazioni della gara sono offerte da :










Commento di : zerocinquecinque










Si gioca al Torrini la sfida tra Sestese e Settignanese, prima giornata del campionato Juniores d'élite. Le squadre di Ridolfi e Lupi ci tengono a fare bella figura e a cominciare l'annata col piede giusto. La prima ghiotta occasione del match è per la Settignanese con Saccbj che punta frontalmente la difesa di casa, salta un avversario perdendo l'equilibrio, poi rialzandosi rapidamente si presenta davanti a Moneti ma il suo diagonale esce di pochissimo sul fondo. Risposta della Sestese è affidata alla conclusione di Ridolfi che arriva con i tempi giusti all'inserimento su un cross dalla destra rasoterra di Cini ma manda il pallone di poco sopra la traversa. La partita continua ad essere molto equilibrata: la Settignanese è ben messa in campo da Lupi, chiude ogni varco ed imbastisce buone azioni. La Sestese torna al tiro con un mancino potente di Lullo che, dopo aver vinto un contrasto da circa 25 metri trova la pronta opposizione di Daddi che respinge. La Settignanese si affaccia nell'area sestese con una punizione di Chemmello dalla tre-quarti sulla destra, ma Moneti è attento e respinge con i pugni. Il primo tempo si chiude in parità.
In avvio di ripresa la Settignanese chiede un penalty per un contatto ai danni di un giocatore che
stava staccando di testa su un cross dalla sinistra, ma il direttore di gara lascia correre. Continuano comunque a farsi apprezzare i rossoneri di Lupi e poco più tardi giunge il vantaggio. E ancora la fascia sinistra è decisiva per portare al vantaggio: scarico all'indietro per il cross di prima intenzione, Capizzani con un movimento da attaccante puro anticipa il difensore e di testa manda la sfera alle spalle di Moneti. La gioia per il vantaggio degli ospiti è però davvero effimera: si riparte dal centro e il lancio milletrico di Bani libera sulla destra Traversi che arriva di gran carriera sul pallone, si libera con una finta di due difensori e trovato l'angolo per calciare col mancino e, pur essendo in caduta, trova la coordinazione per batte Daddi accanto al secondo palo per l'immediato 1-1. La Sestese prende fiducia e prima Daddi sventa in uscita un insidioso cross di Cini da sinistra, poi uno sfortunato rimpallo della difesa ospite sulla tre-quarti innesca Sturiale che davanti a Daddi trova la lucidità per toccare il pallone quanto basta per mandarlo in rete: è il sorpasso dei rossoblù di casa. I ragazzi di Lupi reagiscono e una combinazione tra Jorgensen e Capizzani manda al tiro lo stesso numero 2 ospite, ma il suo tentativo viene respinto. Dopo una punizione alta di poco di Chemmello e un tentativo su corner neutralizzato da Moneti, il lancio di Chiesi smarca Sacchi che supera Moneti in uscita ma manda il pallone fuori di pochissimo. In pieno recupero la Settignanese, che già aveva chiesto il penalty per un contatto pochi minuti prima, ottiene un calcio di rigore su sugli sviluppi di una palla inattiva: nella circostanza vari giocatori delle due squadre finiscono a terra e l'arbitro Breschi, lì ad un passo, indica il dischetto. Dagli undici metri batte Olivieri che manda Moneti a destra e il pallone a sinistra. La rabbiosa reazione della Sestese consente a Barontini di presentarsi minaccioso in area di rigore, ma la difesa ospite riesce a sventare. Finisce così 2-2: un ottimo avvio di campionato per entrambe le squadre che hanno giocato bene, collezionato buone occasioni e forse concesso qualcosa di troppo nelle rispettive difese.

Sestese-Settignanese: 2-2
SESTESE: Moneti, Anichini Elia, Santini, Bani, Anichini Enea, Lullo, Delli Navelli, Ridolfi, Cini, Sturiale, Traversi. A disp. Rossi, Nencini, Marchetti, Tatini, Barontini, Scartabelli, Delli. All.: Maurizio Ridolfi.
SETTIGNANESE: Daddi, Jorgensen, Chiesi, Turi, Carraresi, Mangiagli, Olivieri, Franco, Sacchi, Chemello, Capizzani. A disp.: Consoli, Burrini, Torrini, Florindi, Fantechi, Sorrenti, Gerxhi.
All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Niccolò Breschi di Prato.
RETI: 63' Capizzani, 64' Traversi, 70' Sturiale, 93' rig. Olivieri

Commento di : pallonetoscano



Commento di : ciro