• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A
  • 30/09/2017 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    Sturiale
    Delli
    Traversi
  • 3 - 1 30/09/2017 16:00:00
  • ATLETICO CENAIA
    Simoncini

Commento


SESTESE: Moneti, Anichini, Bani, Anichini, Lullo, Piattelli, Traversi, Tatini, Delli, Delli Navelli, Sturiale. A disp.: Rogai, Nencini, Santini, Cecchi, Cini, Barontini, Scartabelli, . All.:
ATLETICO CENAIA: Viti, Annibale, De Panicis, Grillo Marceddu, Colombani, Neri, Simoncini, Reffo, Sardi, Spagnoli, Cirinei. A disp.: Bombini, Selmi, Giovannini, Martini, Bufalini, Marano, Badalassi, . All.:
ARBITRO: Puggelli Jacopo di Prato
RETI: Sturiale, Delli, Simoncini, Traversi


Si gioca sul manto erboso dello stadio Torrini in una bella giornata la sfida tra la Sestese di Maurizio Ridolfi e l'Atletico Cenaia di Roberto Taccola. Gli ospiti arancioverdi sono la sorpresa delle prime giornate e occupano la prima posizione di classifica a punteggio pieno. In avvio il primo tiro in porta è dei locali con una punizione battuta col mancino da Traversi che scavalca la barriera ma esce accanto al palo (Viti comunque è sulla traiettoria). Al 15', alla prima vera occasione da rete, la capolista si porta in vantaggio: suggerimento splendido in direzione di Simoncini che parte rapidissimo e da posizione defilata riesce a battere col destro il portiere di casa Moneti. La risposta dei locali arriva poco più tardi: Traversi prende posizione al centro dell'area su un cross dalla destra e prova ad angolare il pallone di testa, ma Viti con un grande riflesso riesce a respingere. Al 22' ancora Traversi aggancia bene in area, salta un avversario e col mancino prova un diagonale che non inquadra lo specchio. Il gol è solo rimandato e lo scatenato Traversi, stavolta da destra dopo un gran controllo vede in area l'accorrente Delli che stacca di testa mettendo in rete. Grande soddisfazione per il bravo Dario, che torna il gol dopo l'infortunio della passata stagione e si prende l'abbraccio dei compagni. Il duello traTraversi e Viti si ripete poco più tardi in due occasioni, ma prima sul colpo di testa del numero 7 locale il portiere ospite si allunga e sventa a mano aperta, poi è bravo in uscita.
La Sestese ci prova subito in apertura di ripresa con una punizione di Sturiale che esce di poco, mentre il Cenaia si fa vedere con un mancino di De Panicis che Moneti para senza troppi problemi. La squadra di Ridolfi poi completa il sorpasso: col destro Delli Navelli inventa un bel lancio a destra per Traversi che si porta avanti il pallone superando De Panicis e viene a contatto con lo stesso difensore prima di arrivare sulla linea di fondo. L'arbitro non ha dubbi: è rigore. Sulla sfera si porta Sturiale che manda Viti a sinistra e il pallone a destra per il 2-1. Mentre gli ospiti premono alla ricerca del pareggio, la Sestese contiene e risulta impeccabile in difesa. Anzi la squadra di Ridolfi trova anche il colpo del ko grazie ad uno splendido contropiede del migliore in campo, Traversi in un'azione fotocopia di quella che ha prodotto il rigore, riceve il bel cambio di campo di Delli Navelli, si porta avanti il pallone e col destro batte Viti per il definitivo 3-1. Gli attacchi degli ospiti nel finale non producono altri risultati e la gara si chiude sul 3-1. Grande prova per la Sestese che, se gioca così, può davvero ambire alle prime posizioni; esce dal campo a mani vuote stavolta l'Atletico Cenaia, ma la squadra di Taccola ha valori interessanti e potrà sicuramente riprendersi presto.

Commento di : pallonetoscano