• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. D
  • 25/11/2017 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIMIGNANOSPORT
    Bagni
    Viani
  • 2 - 0 25/11/2017 15:00:00
  • ATLETICO PIOMBINO

Commento


SAN GIMIGNANOSPORT: Marzuoli, Falorni, Ricciardi, Mugnai, Bellucci, Masini, Taglialavere, Hiataj, Viani, Bagni, Favuzzi. A disp.: Riccucci, Giovenco, Burresi, Massa, Arzilli, Tuveri, Bruni, . All.:
ARBITRO: Avdullaj Angelo di Siena
RETI: Bagni, Viani




Torna ai tre punti il Sangimignano di mister Minucci che tra le mura amiche batte l'Atletico Piombino e sale a quota 17 punti: in una classifica cortissima, è una vittoria importante che consente di guadagnare margine sulle zone calde e di avvicinare le squadre in lotta per la Coppa. Non hanno affatto demeritato i nerazzurri di De Monaco, ben messi in campo e determinati a raccogliere un risultato positivo. Dopo un tentativo interessante di Viani che Soffredini riesce a sventare con un buon intervento difensivo, i minuti scorrono senza grandi occasioni, ad eccezion fatta per una punizione di Bagni che sarebbe potuta diventare minacciosa senza la tempestiva uscita del numero 1 ospite Del Moro. La risposta dei ragazzi piombinesi è ad opera di Soffredini, con un calcio piazzato che esce di poco a lato della porta difesa da Marzuoli. Al 26' altro tentativo, stavolta di testa ad opera di Perillo che per poco non inquadra lo specchio. Il Sangimignano sblocca il risultato nell'azione seguente: dalla cabina di regia, grande servizio di Masini che scova il corridoio giusto per l'inserimento sulla corsia mancina di Bagni; portatosi avanti il pallone impedendo all'avversario di intervenire, il numero 10 di casa poi lascia partire un gran tiro sul quale stavolta nulla può Del Moro. La reazione nerazzurra tarda ad arrivare. E così prima dell'intervallo c'è ancora tanto lavoro per Del Moro, impegnato da Bagni, Favuzzi e Ricciardi con tre interventi superlativi. Quando nemmeno Del Moro riesce ad intervenire, al 41', è Cecchini a salvare sulla linea quello che sembrava un gol fatto dell'incontenibile Bagni.
L'unica pecca dei neroverdi di casa è quella di non aver chiuso la contesa, viste le tante occasioni da rete create. Anche se l'Atletico Piombino nella ripresa non riesce a guadagnare decisamente campo, i ragazzi nerazzurri combinano bene in rapidità in attacco e sono spesso potenzialmente pericolosi. Ma prima che Serini e compagni riescano a costruire un'altra occasione da rete, arriva il meritato raddoppio dei locali: splendida punizione battuta da Bagni, sulla quale Viani sceglie bene il tempo per l'intervento e mette in rete. Siamo al 55' e la gara è virtualmente chiusa. L'Atletico Piombino non demorde e aumenta il forcing nella mezz'ora finale. Se i locali sono pericolosi in contropiede con Viani, gli ospiti ci provano prima con Barbieri e poi con Matteis, ma nel primo caso sventa Marzuoli, nel secondo la palla finisce sul fondo. Il Sangimignano continua a sprecare qualche occasione nel finale e così si arriva al triplice fischio sul punteggio di due a zero per i locali. Una vittoria meritata per i ragazzi di Minucci che giocando così (e magari diventando anche più precisi sotto porta) possono togliersi molte soddisfazioni.


Sangimignano-Atl.Piombino: 2-0
SANGIMIGNANO: Marzuoli, Falorni, Ricciardi, Mugnai, Bellucci, Masini, Taglialavore, Hiataj, Viani, Bagni, Favuzzi. A disp.: Riccucci, Giovenco, Burresi, Massa, Arzilli, Tuveri, Bruni. All.: Paolo Minucci.
ATL.PIOMBINO: Del Moro, Reale, Franceschi, Barbieri, Soffredini, Cecchini, Fontana, Melani, Serini, Perillo, Pastorella. A disp.: Balestri, Bardi, Cerri, Giorgerini, Matteis, Bargellini. All.: Marco De Monaco.
ARBITRO: Angelo Avdullaj di Siena.
RETI: Bagni,Viani


Commento di : pallonetoscano