• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C
  • 29/04/2018 10:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
    Coppola
  • 1 - 3 29/04/2018 10:30:00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Lanfranchi
    Gori
    Fanti

Commento


ARBITRO: Niccoli Alessandro di Prato
RETI: Lanfranchi, Gori, Fanti, Coppola


Si affrontavano a Borgo S.Lorenzo i locali della Fortis, ormai in posizione abbastanza tranquilla, e gli ospiti dell'Impruneta Tavarnuzze, chiamati a riscattare la sconfitta interna della scorsa settimana e alla ricerca di punti per continuare il sogno di entrare in Coppa.
La partita rispecchia le attese e pronti via dopo neanche 3 minuti i locali della Fortis vanno in gol con Coppola; l'azione si sviluppa quasi in contropiede a centrocampo Lanfranchi perde una palla sulla quale i locali partono in contropiede, favoriti anche dall'uscita avventata del centrale Gori che liberava Blinishta, bravo a servire lateralmente Coppola che batteva in uscita Morganti per il vantaggio locale.
L'Impruneta Tavarnuzze, dopo una fase di sbandamento, comincia a prendere forza e al 15' arriva la prima clamorosa occasione per il pari: Balderi è bravo a crossare dove si avventa Mediolani bravo ad impattare ma il portiere locale respinge in modo egregio. Gli ospiti di mister Marcucci però non riescono a offrire una prestazione convincente, sono spesso frenetici con i reparti molto distanti tra loro e mister Marcucci provvede anche a cambiare assetto da 4-3-3 a un 4-2-3-1. Da parte loro i locali della Fortis sono bravi a ripartire sempre con lanci lunghi a saltare il centrocampo avversario. Allo scadere però una punizione di Lanfranchi non veniva trattenuta da Calderini e Gori era il più veloce per colpire il pallone che dava il pareggio al Tavarnuzze proprio allo scadere della prima frazione di gioco.
Si comincia il secondo tempo e la partita diventa totalmente in mano agli ospiti che già al 5' minuto sono in vantaggio con una bellissima punizione di Lanfranchi che non lasciava scampo a Calderini. Nel secondo tempo non esiste più partita e già al 10' arriva il 3 gol che praticamente chiude l'incontro: l'azione si svolge sulla destra con l'asse Conti-Mediolani e dopo aver saltato il diretto avversario metteva una palla a centro area che aveva solo bisogno di essere toccata e Fanti non si faceva certo perdere l'occasione per il 3-1 finale.
Partita piacevole nel complesso con vittoria esterna meritata da parte dell'Impruneta Tavarnuzze anche se nel primo tempo gli ospiti avevano sofferto molto e non erano sembrati in giornata positiva il pari raggiunto proprio allo scadere ha dato forza ed energia per affrontare al meglio il secondo tempo per i locali della Fortis buona la prestazione nel primo tempo con la giusta aggressività e la bravura a chiudere il gioco è i rifornimenti per gli attaccanti ospiti e pronti sempre a ripartire in contropiede.
Nel secondo tempo invece il calo fisico e la differenza di valori ha fatto la differenza.

Commento di : campio