• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE
  • 29/04/2018 10:30:00
  • FIRENZE STADIO S.MICHELE
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
    Nencioni
  • 1 - 0 29/04/2018 10:30:00
  • SESTESE

Commento


CATTOLICA VIRTUS: Allegranti, Marconi, Rellini, Gistri, Cramini, Gabbrielli, Nencioni, Baldesi, Melaccio, Mazzei, Calvetti. A disp.: Fei, Tafani, Papini, Pacifico, Bussotti, Carcani T., Faccioli, . All.:
SESTESE: Dambra, Diotallevi, Testaguzza, Belli, Wahabi, Dainelli, Dilaghi, Gambini, Di Vico, Passeri, Patti. A disp.: Rossi, Stefani, Paoli, Noferi, Frashni, Zocchi, . All.:
ARBITRO: Scarabelli Alessio di Firenze, coad. da Sp
RETI: Nencioni


Aggancio riuscito per la Cattolica di Gozzi che riprende la sua rincorsa alle prime posizioni battendo la Sestese 1-0. Sarà un finale tutto da seguire per la seconda piazza del girone di élite, con due scontri diretti (sia i giallorossi che i rossoblù affronteranno l'Olimpia, seconda con due punti di vantaggio sul terzetto del quale fa parte anche il Tau) negli ultimi 160 minuti.
La formazione di casa atterra sul match col giusto approccio, confermando la qualità del lavoro svolto da Gozzi su questo gruppo: la rosa ha trovato la giusta fiducia nei propri mezzi, affronta le partite con l'opportuna concentrazione e concede davvero poco alle avversarie. Non gioca la sua migliore prova, ma resiste e rimane in partita fino alla fine la compagine di Polverino, che a sua volta evidenzia una significativa crescita di molti suoi elementi.
La prima conclusione del match dopo due minuti è degli ospiti, con un destro di Dainelli che termina sopra la traversa. Passa però un minuto e la Cattolica trova il vantaggio: su una punizione dalla destra, il 2002 Gabbrielli di testa prolunga per Nencioni che con l'inzaghiano senso del gol che lo contraddistingue si fa bastare un furtivo tocco mancino per battere Dambra in uscita. La Cattolica torna alla conclusione con una punizione di Mazzei (altro 2002, insieme a Gabbrielli e Marconi, in campo dell'inizio) che esce alla sinistra di Dambra. Poi al 21' Baldesi pesca in verticale Calvetti che sfreccia e si presenta davanti a Dambra, abilissimo però con un riflesso a salvare la sua porta. La squadra di casa ottiene un'altra punizione per un fallo su Baldesi: stavolta calcia Calvetti che manda la sfera di poco sopra la traversa. La Sestese risponde al 32', quando una punizione di Wahabi da destra viene raccolta di testa da Di Vico, il quale però non trova lo specchio della porta. Al 33' Calvetti perfora la difesa ospite sulla sinistra e serve un buon pallone che però prende tutti (compagni compresi) in controtempo. Al 35' si fa vedere la Sestese con un rapido contropiede, concluso dalla conclusione di Patti sul Fondo. Ultima nota di cronaca del primo tempo è al 39', quando l'arbitro estrae il secondo giallo per Diotallevi, autore di un fallo su Melaccio a centrocampo.
Nella ripresa l'inferiorità numerica si fa inevitabilmente sentire per la Sestese. In avvio Mazzei ancora su punizione dalla destra serve un cross interessante, ma Dambra respinge. Al 54' Melaccio scocca un diagonale che il numero 1 ospite in tuffo riesce a mettere in angolo. Ancora Dambra protagonista al 58' con un grande intervento su Melaccio, ben imbeccato da Calvetti. Al 60' Baldesi sfonda sulla destra e serve al centro dell'area Mazzei che dopo il controllo però non trova l'equilibrio per calciare. La Cattolica ha in mano il match, ma non riesce ad assestare il colpo del ko. Al 62' Mazzei serve un suggerimento prelibato a Melaccio che però si vede respingere il suo tentativo da Dambra. Sulla ribattuta ancora Mazzei recupera e scarica per Bussotti, murato. La Sestese si fa vedere con una punizione ben calciata da Wahabi dalla sinistra, ma Allegranti blocca con grande sicurezza. Al 71' ancora una ghiotta possibilità per i locali: Tafani da destra sforna un cross caldo , Faccioli col tentativo di tiro smarca Mazzei che però conclude sopra la traversa. Da qui al minuto di recupero non accade altro. E la Cattolica (tutta da elogiare in blocco, con la difesa Marconi-Gabbrielli-Cramini-Rellini e il mediano Gistri sugli scudi) si prende i tre punti utili per provare ad andare a caccia del secondo posto nelle ultime due giornate.

Allievi Regionali d'élite
San Michele Cattolica Virtus-Sestese: 1-0
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Allegranti, Marconi, Rellini, Gistri, Cramini, Gabbrielli, Nencioni (58' Bussotti), Baldesi (68' Tafani), Melaccio (78' Carcani Tommaso), Mazzei (74' Papini), Calvetti (74' Faccioli). A disp.: Fei, Pacifico. All.: Gozzi Francesco.
SESTESE: Dambra, Diotallevi, Testaguzza, Belli (68' Paoli), Wahabi, Dainelli, Dilaghi, Gambini (39' Stefani), Di Vico (80' Zocchi), Passeri (56' Frashni), Patti (74' Noferi). A disp.: Rossi. All.: Polverino Salvatore.
ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze.
RETE: 3' Nencioni.
NOTE: ammoniti Belli, Diotallevi, Dainelli, Faccioli. Espulso Diotallevi al 39'. Corner 6-2. Recupero 1'+4'.


Commento di : pallonetoscano