• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A
  • 14/10/2017 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIBBIENA
  • 0 - 0 14/10/2017 16:00:00
  • SETTIGNANESE

Commento


BIBBIENA: Magni Vannini, Coulibaly, Gambineri, Venturi, Baglioni, Bonini, Corsetti, Fata, Andreini, Agostini, Calugaru. A disp.: , Manneschi, Giardini, Ciabatti, Falsini, Braccini, Ferrini, . All.:
SETTIGNANESE: Daddi, Sorrenti, Chemello, Jorgensen, Turi, Carraresi, Olivieri, Mangiagli, Gerxhi, Sacchi, Vernuccio. A disp.: Consoli, Migliori, Capizzani, Florindi, Franco, Sorrenti, Carrai, . All.:
ARBITRO: Sadiku Shukri di Siena
NOTE: Espulso Coulibaly.

Un'organizzatissima Settignanese ferma sullo zero a zero il Bibbiena di mister Rubetti all' Aldo Zavagli , rimandando così il ritorno ai tre punti della squadra casentinese. L'incontro è molto combattuto nei primi minuti e anche se i locali presentano una formazione iniziale votata all'attacco, i rossoneri sono bravi ad assorbire gli attacchi locali senza farsi schiacciare sulla difensiva. Mister Lupi ha preparato bene il match e i suoi ragazzi giocano alla pari lottando su ogni pallone. Al 9' il primo cenno di cronaca: Andreini da destra serve un cross interessante verso il centro dove Calugaru approfitta del velo di Agostini per andare al tiro ma il pallone termina sopra la traversa. Dopo un tentativo da fuori area di Fata che non trova lo specchio della porta, si vedono i rossoneri ospiti col tentativo di Olivieri ma Magni Vannini non si fa sorprendere e fa sua la sfera. Al 17' primo cambio del match, infatti mister Rubetti è costretto a sostituire Corsetti che esce per infortunio: al bravo numero 7 vanno gli auguri di pronta guarigione. La Settignanese si rende pericolosissima al 23', con la migliore occasione del match fino a quel momento: il tiro del pericolosissimo Olivieri su punizione viene infatti sventato da un grande intervento del numero 1 di casa Magni Vannini. Nel finale di frazione c'è solo da segnalare una tempestiva uscita di Daddi che riesce ad anticipare Agostini dopo una bella discesa di Braccini il quale però non è riuscito a finalizzare l'ultimo passaggio.
Nel secondo tempo è proprio Braccini in apertura a rendersi pericoloso con un cross insidioso che batte sul braccio di Chemello al centro dell'area. I locali chiedono a gran voce il penalty, ma il direttore di gara fa cenno di proseguire. Ancora Bibbiena due minuti più tardi con Venturi fermato fallosamente al limite dell'area: i locali protestano anche stavolta chiedendo il rosso , ma il direttore di gara sventola il giallo al giocatore ospite autore del fallo. La punizione non sortisce effetti. Al 68' si complica la gara dei locali quando il signor Sadiku estrae direttamente il rosso per un fallo a gamba tesa di Coulibaly su un giocatore avversario. Il Bibbiena comunque non si accontenta del pareggio e anche in inferiorità numerica cerca generosamente il vantaggio. L'occasione buona capita con Braccini che tenta un insidioso colpo di testa ma Daddi in tuffo si oppone. La Settignanese prova con le sue rapide offensive a trovare la via del gol, senza però mai sorprendere la difesa di casa. La buona occasione per i tre punti capita anche ad Andreini che al 77' si ritrova il pallone tra i piedi dopo un'uscita non impeccabile del portiere ospite; è provvidenziale però il salvataggio di Chemello che evita lo svantaggio ai suoi. Nei minuti finali non si registrano altre occasioni e i ragazzi di Lupi ottengono un punto prezioso. Pareggio meritato sul campo da parte dei rossoneri che avrebbero anche potuto trovare il vantaggio nel primo tempo. Esce tra gli applausi comunque anche il Bibbiena, del quale è piaciuto molto l'atteggiamento anche dopo l'espulsione di Coulibaly.

Bibbiena - Settignanese 0-0
BIBBIENA: Magni Vannini, Coulibaly, Gambineri, Venturi (87' Ferrini), Baglioni, Bonini (72' Giardini), Corsetti (17' Braccini), Fata, Andreini, Agostini, Calugaru. A disp.: Manneschi, Ciabatti, Falsini, Ferrini. All. Rubetti Paolo
SETTIGNANESE: Daddi, Sorrenti, Chemello, Jorgensen, Turi, Carraresi, Olivieri (87'Florindi), Mangiagli, Gerxhi (81' Capizzani), Sacchi, Vernuccio (81' Carrai). A disp. Consoli, Migliori, Franco, Sorrenti. All. Lupi Alessio
ARBITRO: Sadiku Shukri di Siena.
NOTE: espulso Coulibaly al 67'.


Commento di : pallonetoscano