• All.Naz. Under 17 Serie C5
  • 09/05/2021 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Livorno
  • 0 - 4 09/05/2021 11.30.00
  • Grosseto
    Columbu
    Bifini
    Bardi
    Bifini

Commento


LIVORNO: Di Bonito, Bellini, Arcuri, Panconi, Menicagli, Accorsini, Salvadori, Forte, Becucci, Nazzaro, Ciofi. A disp.: ORSINI, Perrotta, Bombaci, Lika, Dussol, Jendoubi, Becucci, . All.:
GROSSETO: Nadalin, Bruni, Falconi, Papini, Veronesi, Begnardi, Cargiolli, Trombini, Bifini, Columbu, Galli. A disp.: Bocchi, Sonnini, Massa, Bardi, Affabile, Stefi, . All.: Di Meglio Giovanni Giuseppe
RETI: Columbu, Bifini, Bardi, Bifini
Due squadre in cerca di riscatto, che hanno raccolto meno di quanto seminato nelle due gare fin qui disputate. Inizio gara di studio con alcuni spunti interessanti, svaniti per merito delle difese avversarie. Al 12' il Grosseto passa in vantaggio su un errore della retroguardia labronica, Accorsini prolunga di testa per il proprio portiere un traversone lungo, ma Columbu si inserisce sulla palla, anticipa Di Bonito e segna a porta vuota. La reazione livornese è immediata, Salvadori va alla conclusione per due volte: al 18' di testa sfiora il palo sugli sviluppi da calcio d'angolo; due minuti dopo con un tiro al volo che sibila il palo. Al 23' ancora Salvadori si avventa su un assist in area di Ciofi, ma il tiro dell'attaccante amaranto scheggia la traversa e termina fuori. Replicano i maremmani al 29' con Bifini che sfugge via alla difesa labronica e s'invola verso la porta avversaria, Di Bonito in uscita anticipa il numero 9 grossetano e sventa la minaccia, bloccando la sfera. Lo stesso attaccante ospite si fa perdonare al 38' quando, in pressione su Tronchetti in fase di impostazione, toglie palla al difensore presentandosi solo davanti al portiere locale realizzando così lo 0-2. Il Livorno non si abbatte e al 39' un traversone di Salvadori non viene agganciato da Ciofi in area davanti alla porta sguarnita. Al 40' la situazione del Livorno si aggrava in quanto Accorsini commette un'ingenuità, dando un colpo a Bifini a gioco fermo, che obbliga l'arbitro Biagi ad estrarre il cartellino rosso. Con gli amaranto in 10 il Grosseto tenta di arrotondare il risultato ed al 43' Galli in azione personale sfiora il gol. Nel secondo tempo il Livorno chiude gli avversari nella propria metà campo, andando al tiro per due volte nei primi minuti con Ciofi, ma in entrambe le circostanze Nadalin si fa trovare pronto. Al 54' una sponda di Dussol permette l'inserimento di Arcuri che conclude alto. Tre minuti dopo un tiro di Dussol è respinto da Nadalin. Al 18' un pallonetto di Ciofi termina alto. Mister Consonni sprona i suoi ragazzi, i quali reagiscono al 68' con un contropiede finalizzato da un tiro Bifini deviato in angolo da Di Bonito. Dal corner seguente, colpisce di testa Cargiolli, ma Di Bonito interviene ancora deviando sopra la traversa. Stavolta dal corner la palla arriva a centro area dove Bifini in acrobazia sorprende l'estremo difensore amaranto con una palombella che sbatte sul palo prima di entrare in rete. Il Livorno non ha più la forza e la convinzione per reagire, così il Grosseto in contropiede realizza anche la quarta rete con il neo entrato Bardi il quale sfreccia sulla corsia sinistra palla al piede, entra in area e supera il portiere avversario. Risultato ormai in cassaforte per gli ospiti, ma l'orgoglio labronico permette un'ultima occasione al secondo minuto di recupero con un tiro di Dussol che sfiora il palo.

Calciatoripiù
: Migliore in campo Bifini. L'attaccante del Grosseto non da respiro alla difesa livornese, tenendola sempre in apprensione. Realizza una doppietta, mette nelle condizioni di far espellere il proprio marcatore che non riesce quasi mai a contrastarlo. Per il Livorno prestazione positiva di Dussol, subentrato ad inizio ripresa, mostra alcuni spunti interessanti conclusi però senza troppa fortuna.