• Serie DE
  • 30/01/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Flaminia
    36' Sirbu
    91' Sirbu rig.
    95' Sciamanna
  • 3 - 2 30/01/2022 14.30.00
  • Prolivorno Sorgenti
    72' Rossi G.
    84' Rossi G.

Commento


FLAMINIA: Sordini, Staffa (82' Celentano), Dominici, Garufi, Santovito, De Vito, Sirbu, Paun (75' Ancillai), Ingretolli (59' Carta), Sciamanna, Sarritzu (69' Ortenzi). A disp.: Opara, Colalelli, Battistelli, Massaccesi, Barduani . All.: Nofri Federico
PROLIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Seminara, Salemmo, Fancelli, Videtta, Tartaglione (51' Canessa), Costanzo, Bachini, Camarlinghi (87' Filippi), Rossi G.. A disp.: Rossi F., Cavalli, Donatini, Guerriero, Bertelli, Baracchini, Samba. All.: Galici Claudio
ARBITRO: Stefano Moretti di Como
RETI: 36' Sirbu, 72' Rossi G., 84' Rossi G., 91' rig.Sirbu, 95' Sciamanna
NOTE: Ammoniti Solimano, Salemmo, Bachini.Niente da fare. Neanche sul campo del Flaminia, la Pro Livorno Sorgenti riesce a trovare la vittoria e neppure un pareggio per muovere la classifica e fare morale. Eppure la squadra di Stringara ha tenuto pienamente testa ai laziali, nonostante lo svantaggio iniziale arrivato con il gol su rigore di Sirbu al 36′. Nella ripresa però i biancoverdi riescono prima a riportare in parità la sfida con il gol di Rossi al 25′ e poi ancora una volta con il sigillo del capitano labronico a mettere la testa avanti al 37'. All'ultimo minuto regolamentare arriva però il pari segnato sempre da Sirbu. La formazione di mister Stringara si riversa subito in attacco colpendo una traversa clamorosa sempre con capitan Rossi. Poi al 50′ arriva addirittura il contro sorpasso locale con un rigore che suscita le veemente proteste dei livornesi e che appare quantomeno dubbio. Il gol dal dischetto segnato dal bomber rossoblù Sciamanna nega così ai labronici un pareggio che sarebbe stato davvero il minimo per quanto visto in campo.
LE INTERVISTE
Ancora una volta laconico, e stavolta particolarmente arrabbiato, il tecnico labronico Paolo Stringara :
Una partita ricca di pathos che vi è costata molto. Come giudica la vostra prestazione?
E' difficile giudicare la prestazione dei miei ragazzi, ma sicuramente c'è qualcosa che ha inciso più di tutto, sicuramente da giudicare è qualcun'altro. Non vorrei parlare del rigore subito in pieno recupero (e non accenno neppure all'altro), non voglio parlare del gol annullato a noi che era regolare, e nemmeno di quando Camarlinghi è stato fermato a due passi dal portiere per un fuorigioco inesistente. E' difficile parlare di calcio. Sono stanco di queste situazioni, mi piacerebbe parlare solo di calcio. Siamo partiti contratti sapendo che il Flaminia pressa molto alto, poi siamo usciti alla distanza.
Come giudica però i suoi, al di là di quelli che ritiene torti subiti?
Ripeto, guardando alla prestazione, non meritavamo di uscire sconfitti, anzi avremmo meritato la vittoria. Ma siamo stati, per così dire, molto sfortunati proprio per gli episodi citati prima. Poi ricorderei anche la traversa di Rossi sul 2-2. Dispiace perché abbiamo subito poco e usciamo dal campo con un pugno di mosche. Abbiamo subito solo due tiri, peraltro non irresistibili, ma abbiamo subito due gol. Come sempre gli errori ci costano caro.
Le è piaciuta almeno la reazione dei suoi?
Certamente siamo stati bravi in svantaggio a reagire. Ma viviamo una situazione difficile e questi episodi non aiutano nemmeno nel morale. Una partita con una squadra così tosta era complicata, ma nella ripresa eravamo riusciti a ribaltare la situazione.