• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C
  • 09/09/2017 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCO
    Rosari
  • 1 - 0 09/09/2017 16:00:00
  • AUDACE LEGNAIA

Commento


AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Costagli, Chiari, Mori, Lavagnini, Giubbi, Longosci, Montani, Rossi, Fuca. A disp.: Calusi, Romei, Burgalassi, Bassi, Marazita, Giotti, Ducci, . All.:
LUCO: Locatelli, Rossi, Carla, Gianassi, Giovannini, Graziani, Brazzini, Agonigi, Rosari, Messina, Calzolari. A disp.: Bargelli, Bagni, Serotti, Gigli, Graziani, Salvestrini, Clementi, . All.:
ARBITRO: Coscione Paolo di Prato
RETI: Rosari


AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Costagli, Chiari, Mori, Lavagnini, Giubbi, Longosci, Montani, Rossi, Fuca. A disp. Calusi, Romei, Burgalassi, Bassi, Marazita, Giotti, Ducci, _, _,
All. Rivi alessandro
LUCO: Locatelli, Rossi, Carla, Gianassi, Giovannini, Graziani, Brazzini, Agonigi, Rosari, Messina, Calzolari. A disp. Bargelli, Bagni, Serotti, Gigli, Graziani, Salvestrini, Clementi, _, _,
All. Giovannetti marco - fi
Arbitro : Coscione-Paolo Sez. di Prato

Commento di : zerocinquecinque

Luco - Audace Legnaia 1-0

Luco: Locatelli, Rossi, Carlà, Gianassi, Giovannini, Graziani Niccolò, Brazzini (15'st Salvestrini), Agonigi (32'st Clementi), Rosari, Messina (21'st Graziani Alessandro), Calzolari.
A disposizione: Bargelli, Bagni, Serotti, Gigli.
Allenatore: Giovannetti.
Audace Legnaia: Volpi, Vucaj, Costagli (25'st Giotti), Chiari, Mori, Lavagnini, Giubbi (17'st Bassi), Longosci, Montani, Rossi, Fucà.
A disposizione: Calusi, Romei, Burgalassi, Marazita, Ducci.
Allenatore: Rivi.
Arbitro: Sig. Coscione di Prato
Ammoniti: Montani (AL) - Carlà (L) - Rossi (L) - Longosci (AL) - Calzolari (L)
Marcatori: Rosari (L) 29'st
Esordio amaro per la compagine di Mister Rivi che al termine di una gara a lunghi tratti soporifera perde di misura (1-0) in quel di Luco. Il primo tempo si apre con un'azione dei fiorentini al 4' con Longosci che, approfittando di una corta respinta difensiva, spara verso la porta avversaria senza però centrarne lo specchio. I mugellani replicano al 12' quando sugli sviluppi di un calcio piazzato Brazzini incrocia il pallone non ottenendo il risultato sperato. Le squadre non riescono ad essere incisive ed il pallone staziona per lo più a centrocampo ma poco dopo la mezzora i locali tornano in avanti con un colpo di testa di Giovannini che però non inquadra lo specchio della porta. Prima del riposo si riaffaccia in area avversaria la compagine gialloblù, al 40' Lavagnini stacca di testa sul corner di Rossi ma il portiere locale non ha difficoltà a neutralizzare. Si va quindi al riposo con il risultato di partenza.
Alla ripresa delle ostilità Giovannetti e Rivi confermano le loro scelte iniziali, al 9' il Luco ci prova ancora con Giovannini ma il colpo di testa del numero cinque locale non trova la porta. Al 17' si registra il primo cambio per il Legnaia , Bassi al posto di Giubbi, con Rossi che va ad affiancare Montani in attacco. I due confezionano subito un'azione pericolosa al 19' Montani serve in profondità Rossi che una volta entrato in area pecca di lucidità e spara sopra la traversa. Cinque minuti dopo Rossi, spizza per Fucà, il quale non riesce ad impensierire Locatelli . Al 29' l'episodio che decide l'incontro: Volpi mette in angolo una conclusione di Calzolari, dalla bandierina Agonigi scodella in area dove Rosari indisturbato mette in rete per poi andare ad esultare sotto la curva dei propri sostenitori. Il Legnaia non ci sta e prova ad agguantare il pareggio, al 37' Montani calcia dal limite, Locatelli vede il pallone all'ultimo momento riuscendo solo in extremis a deviare il pallone in corner. Rossi si incarica di battere l'angolo e mette al centro un invitante pallone per Lavagnini che da pochi passi calcia incredibilmente alle stelle. Nonostante i tentativi di Bassi e Fucà nel recupero il Luco mantiene inviolata la propria porta guadagnando così i primi tre punti di questo campionato. Nonostante la sconfitta, buona la prestazione dei ragazzi di Mister Rivi che tenteranno fin da sabato prossimo di capitalizzare il gioco espresso. Nel complesso buona la direzione di gara del Sig. Coscione di Prato.
Gianni Palchetti

Commento di : Gipax