• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. D
  • 09/09/2017 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ASTA
    Mazza G.
    Lucchese
    Cenni
    Torri
    Mazza G.
  • 5 - 4 09/09/2017 16:00:00
  • MONTELUPO
    Paoli
    Paoli
    Marescalchi
    Echegdali

Commento


ASTA: Cicino, Capannoli, Marzi, Profeti, Fantoni, Finucci, Capitoni, Floris, Cenni, Mazza G., Lucchese. A disp.: Cappelli, Biagi, Burroni, Furi, Lorenzoni, Torri, . All.:
MONTELUPO: Bambi, Corsinovi, Corsinovi, Mochi, Messere, Vezzosi, Poggioli, Sarri, Paoli, Echegdali, Marescalchi. A disp.: Swan, Lolli, Ndiaye, Bagnoli, Rosella, Zahouani, Broetto, . All.:
ARBITRO: Pianigiani Federico di Siena
RETI: Mazza G., 1 Paoli, 2 Lucchese, 3 Paoli, 4 Cenni, 5 Marescalchi, 6 Torri, 7 Echegdali, 8 Mazza G.


Partenza super per l'Asta di mister Mearini che al debutto in campionato batte il Montelupo per 5-4, grazie ad un'incredibile rimonta in una partita dalle emozioni infinite. Cominciano bene i ragazzi senesi che nel primo tempo provano a tenere in mano le redini del gioco, ma il Montelupo colpisce alla prima vera occasione dell'incontro, grazie alla rete siglata da Paoli. L'Asta non si scompone e prima trova la rete del pareggio con Lucchese e poi ottiene un calcio di rigore che Gabriele Mazza realizza, portando il punteggio sul 2-1. Il Montelupo non ci sta e, proprio sulla ripartenza dopo un'occasione mancata dai ragazzi arancioblu, ottiene un calcio di rigore che il solito Paoli trasforma. La prima frazione si chiude in parità.
Nel secondo tempo la gara è ancora spumeggiante. Se i locali potrebbero tornare in vantaggio con Capitoni, al quale il palo nega la gioia del gol, poi ci pensa Bambi con un ottimo intervento a salvare l'occasione capitata a Lucchese. Il Montelupo cresce in modo deciso e colpisce due volte, prima con Marescalchi e poi con Echegdali. La gara sembra segnata, ma è a questo punto che viene fuori il cuore dell'Asta: prima Cenni rimette in pista i suoi, poi Torri trova il gol del pareggio. E non basta perché in pieno recupero ci pensa ancora Gabriele Mazza, stavolta con un bel colpo di testa, a siglare la rete che vale i tre punti per i padroni di casa. Grande amarezza per il Montelupo che comunque, al di là di qualche distrazione di troppo in, ha fatto vedere ottime qualità e potrà presto riscattarsi. Grande entusiasmo per l'Asta che, pur avendo una squadra composta prevalentemente da 2000, ha già mostrato tutto il suo carattere.

Asta-Montelupo: 5-4
ASTA: Cicino, Capannoli, Marzi, Profeti, Fantoni, Finucci, Capitoni, Floris, Cenni, Mazza, Lucchese. A disp.: Cappelli, Biagi, Burroni, Furi, Lorenzoni, Torri. All.: Lidio Mearini.
MONTELUPO: Bambi, Corsinovi Leonardo, Corsinovi Thomas, Mochi, Messere, Vezzosi, Poggioli, Sarri, Paoli, Echegdali, Marescalchi. A disp.: Swan, Lolli, Bagnoli, Khadim, Rosella, Zahouani, Broetto.
ARBITRO: Federico Pianigiani di Siena.
RETI: Paoli 2, Lucchese, Mazza 2 (1 rig.), Echegdali, Marescalchi, Torri, Cenni.

Commento di : pallonetoscano