• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A
  • 09/09/2017 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRASSINA
  • 0 - 0 09/09/2017 16:00:00
  • SAN MARCO AVENZA

Commento


GRASSINA: Cecchi, Cavalieri, Sarti, Fabbrini, Andorlini, Piccini, Vicini, Subli, Vannoni, Ciofi, Giannelli. A disp.: Merlini, Cardini, Pierattini, Dall Olmo, Piccini, Romolini, Renzi, . All.:
SAN MARCO AVENZA: Blandi, Carrelli, Lombardini, Buffa, Ricci, Serri, Bernuzzi, D Adamo, Andreoni, Da Pozzo, Martignoni. A disp.: Cozzolino, Menchini, Giudice, Baudone, Ricci, Baraldini, Bertani, . All.:
ARBITRO: Golfieri Tommaso di Prato


GRASSINA: Cecchi, Cavalieri, Sarti, Fabbrini, Andorlini, Piccini, Vicini, Subli, Vannoni, Ciofi, Giannelli. A disp. Merlini, Cardini, Pierattini, Dall olmo, Piccini, Romolini, Renzi, _, _,
All. Morrocchi gianni
SAN MARCO AVENZA: Blandi, Carrelli, Lombardini, Buffa, Ricci, Serri, Bernuzzi, D adamo, Andreoni, Da pozzo, Martignoni. A disp. _, Menchini, Giudice, Baudone, _, Baraldini, Bertani, _, _,
All. Ratti davide
Arbitro : Golfieri-Tommaso Sez. di Prato

Commento di : zerocinquecinque

Debutto a reti inviolate tra Grassina e San Marco Avenza nella prima giornata di campionato: lo zero a zero però è bugiardo perché entrambe le squadre hanno disputato una buona gara sul piano del gioco ed hanno mancato le occasioni per sbloccare il risultato. I rinnovati padroni di casa partono con un undici titolare pieno di 2000, al quale la formazione avenzina risponde con una formazione più esperta. L'ex mediano rossoverde Morrocchi, per la prima stagione alla guida degli Juniores del Grassina dopo le ottime esperienze alla Cattolica Virtus, sembra aver dato la sua impronta sul piano del gioco alla squadra e i suoi ragazzi fanno girare bene il pallone, arrivando anche pericolosamente al tiro. La San Marco Avenza però sta bene in campo. Mister Ratti ha preparato bene la partita e senza assumere un atteggiamento rinunciatario gli avenzini chiudono ogni varco e provano spesso a ripartire. Il primo cenno di cronaca di porta quasi al quarto d'ora, quando su un calcio piazzato Vicini imbecca Ciofi (altro vice-campione d'Italia come il mediano) che manda il pallone a lato di un soffio. La risposta rossoblù arriva sugli sviluppi di un corner grazie alla pericolosa deviazione di Andreoni che finisce fuori di poco. Al 26' Matteo Fabbrini è bravo a scegliere il tempo su un calcio di punizione battuto da Vicini ma la sua deviazione, sulla quale Blandi poco avrebbe potuto, termina alta. Tra gli ospiti mette bene in mostra le sue qualità il talentuoso Da Pozzo (cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli) che si rende pericoloso alla mezz'ora con un tiro che Cecchi è bravo a neutralizzare. Il duello si ripete cinque minuti dopo quando il tiro del giocatore ospite termina di poco sul fondo. Il primo tempo si conclude dopo un calcio di punizione di Vicini che termina di poco sopra la traversa.
Nel secondo tempo la prima occasione è per i locali: accelerazione di Ciofi che parte palla al piede e si presenta davanti a Blandi ma quest'ultimo è abilissimo nel respingere. Il Grassina prova a prendere in mano la partita, ma il tentativo ancora di Vicini termina sul fondo. Cinque minuti più tardi altra risposta della San Marco, affidata al solito Da Pozzo ma il suo tiro sorvola di poco la traversa. Il Grassina, seppur stanco e costretto a fare i conti con una San Marco davvero ben organizzata, ci prova nel finale con alcune occasioni: prima Subli libera Ciofi che però non riesce a trovare il varco per concludere. Poi tentativo di Giannelli che libera Renzi ma Blandi sventa. A dieci minuti dalla fine Giannelli dopo un dribbling manda al tiro l'altro neo entrato Renzi ma Blandi sventa e poi l'ultimo tentativo è per Piccini che trova l'opposizione di un difensore ospite. Non c'è spazio per altre emozioni e allo scadere del recupero concesso dal signor Golfieri finisce 0-0. Un punto a testa e anche se non sono arrivate le reti non mancano le buone indicazioni per i due tecnici.

Grassina-San Marco Avenza: 0-0
GRASSINA: Cecchi, Cavalieri (53' Pierattini), Sarti (79' Dall´Olmo), Fabbrini, Andorlini, Piccini G., Vicini (65' Piccini F.), Subli, Vannoni (72' Renzi), Ciofi, Giannelli (86' Romolini). A disp.: Merlini, Cardini. All.: Gianni Morrocchi
S.MARCO.AVENZA: Blandi, Carrelli, Lombardini (85' Giudice), Buffa, Ricci, Serri (55' Menchini), Bernuzzi, D´Adamo, Andreoni (75' Baraldini), Da Pozzo, Martignoni (66' Bertani). A disp.: Cozzolino, Baudone, Ricci Chris. All.: Davide Ratti.
ARBITRO: Francesco Golfieri di Prato.

Commento di : pallonetoscano