• Giovanissimi.
  • 24/09/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECARLO
    Ennassiri
    Autorete
  • 2 - 1 24/09/2023 10.00.00
  • VIACCIA
    Carlini

Commento


RETI: Ennassiri, Autorete, Carlini
MONTECARLO: Bonini, Benedetti, Ciancia, Leskaj, Essalehy, Oncioiu, Forassiepi, Essahel, Ennassiri, Joudar, Giuntoli. A disp.: Menni, Fastella, Bruno, Bendinelli, Lotfi, Martini, Rossi, Fommei, Debdoubi. All.: Daniele Perlongo.
VIACCIA: Parrini, Tofani, Radi, Fioravanti, Mati, Rama, Nicosia, Reali, Carlini, Di Pietro, Fabrizi. A disp.: Esperti, Bruni, Allmeta, Montecalvo, D'Iasio, Melani. All.: Tommaso Bellanova.
ARBITRO: Stagnitto di Lucca.
RETI: Ennassiri, Carlini, autorete pro Montecarlo.



Una partita fatta di episodi, decisa proprio da un episodio. Si può riassumere così quello che è stato Montecarlo - Viaccia, match inaugurale di questa nuova stagione per le due compagini. Parte forte la squadra di casa, che si fa preferire per intensità e corsa, tanto da pervenire poco dopo il quarto d'ora al gol del vantaggio. Bellissima discesa di Forassiepi sulla fascia, palla messa in mezzo e bella girata di destro di Ennassiri a trafiggere il portiere per il gol dell'1-0. Sul risultato di svantaggio il Viaccia si sveglia da un certo torpore e inizia a giocare meglio, producendo azioni da gol pur senza riuscire a finalizzare. Prima dell'intervallo, però, arriva il meritato gol del pareggio con Carlini: sugli sviluppi di un calcio da fermo si accende una mischia in area e la deviazione del giocatore pratese è decisiva. Si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa la partita è estremamente combattuta e le due squadre se la giocano fino alla fine alla ricerca del gol che vale i tre punti. Gol che arriva in modo piuttosto singolare, in quanto a tre minuti dalla fine un difensore del Viaccia appoggia un retropassaggio al suo portiere, che però svirgola il pallone e non riesce ad evitare che passi la linea di porta. Uno sfortunatissimo episodio che condanna il Viaccia ma che certamente non ridimensiona una squadra comunque ben messa in campo e molto propositiva. Bravissimo, cinico e anche un pizzico fortunato il Montecarlo, che ha vinto di misura una partita davvero tosta proprio grazie a questo episodio.