• Giovanissimi.
  • 30/09/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIGNANO
  • 0 - 1 30/09/2023 14:30.00
  • MONTECARLO
    Lofti

Commento


RETI: Lofti
GRIGNANO: Querci, Granati, Hasa Galip, Guerrazzi, Iseghayan, Speciale, Montini, Dema, Storai, Tagliaferri, Mansi. A disp.: Hija, Hasa Gabriele, Villareale, Dini, Torcivia, Wahi, Osaigbovo. All.: Alessio Leoni.
MONTECARLO: Rossi, Benedetti, Fastella, Leskaj, Essalehy, Oncioiu, Giuntoli, Essahel, Ennassiri, Joudar, Forassiepi. A disp.: Bonini, Bruno, Bendinelli, Lotfi, Martini, Debdoubi. All.: Daniele Perlongo.
ARBITRO: Rendola di Pistoia.
RETI: Lotfi.
NOTE: espulsi Montini e Storai.



Con un corsaro 0-1 è il Montecarlo di mister Perlongo a spuntarla per un soffio sul Grignano al termine di una gara combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Dopo un primo tempo estremamente bloccato ed equilibrato, nella ripresa i toni salgono in maniera esponenziale a causa di alcune decisioni arbitrali non condivise dai protagonisti in campo che di conseguenza si scaldano, dando vita così a un match dall'alto tasso agonistico. Fra proteste, falli e occasioni mancate, al 55' ci pensa Lotfi a emergere dal marasma generale segnando il goal che di fatto decide le sorti dell'incontro, naturalmente non senza lasciarsi appresso una scia di polemiche a causa di una gomitata ai danni di Guerrazzi non ravvisata dal fischietto pistoiese. Nonostante le espulsioni rifilate a Montini e Storai che costringono i pratesi a giocare in nove contro undici, il Grignano non tira indietro la gamba gettandosi a capofitto in avanti alla ricerca del disperato pareggio. I varchi gustosi lasciati nelle retrovie non vengono tuttavia sfruttati a dovere dal Montecarlo e così, nei minuti finali, l'assedio locale mette alle corde gli ospiti, chiamati a difendersi col coltello tra i denti. Senza riuscire a creare niente di troppo pericoloso, i padroni di casa vedono scivolare definitivamente via il match quando, a tempo scaduto, l'intervento su Dema in area di rigore non viene sanzionato dal giovane fischietto, alimentando ancora di più le proteste. Alla fine della fiera, comunque, il punteggio arride ai lucchesi, abili nel pescare dal mazzo delle possibilità la carta giusta al momento giusto. Calciatoripiù: Hasa Galip, Querci, Guerrazzi (Grignano); Lotfi, Giuntoli, Benedetti (Montecarlo).