• Giovanissimi.
  • 14/10/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
  • 1 - 1 14/10/2023 18:00.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Rama
    Conti

Commento


RETI: Rama, Conti
VIACCIA: Parrini, D'Iasio, Cecconi, Radi, Mati, Reali, Nicosia, Di Pietro, Carlini, Rama, Fabrizi. A disp.: Esperti, Allmeta, Bruni, Franchi, Galeotti, Tofani, Fioravanti. All.: Tommaso Bellanova.
MONTECATINI MURIALDO: Ranieri, Ukaku, Brancoli, Pirami, Bestetti, Giovannelli, Tanase, Massaro, Pollastrini, Conti, Baldi. A disp.: Pieroni, Mattana, Parlanti, Bonofiglio, Aboulmachail, Ranieri, Zei, Ascedu, Iori. All.: Rolando della Rocca.
ARBITRO: Soccio di Pistoia.
RETI: 17' Conti, 62' Rama.



Dopo il fragoroso exploit contro la Montagna Pistoiese, il Montecatini Murialdo ritorna alla normalità incappando in un pareggio contro un mai domo Viaccia. L'1-1 finale racconta di una gara bloccata ed equilibrata, impostata in modo quasi opposto dalle due compagini ma alla fine ugualmente remunerativo. Per mole di gioco e occasioni create in fase offensiva, forse il Montecatini Murialdo avrebbe meritato qualcosa di più, ma la solida e attenta difesa del Viaccia ha fatto bene da contraltare alle iniziative avversarie. A sbloccare il match è comunque la truppa di mister Rolando della Rocca, abile al 17' nel rompere gli indugi con il tiro vincente di Conti su sviluppi di palla inattiva. Nonostante il match stappato di buon'ora, il gioco si congestiona presto nella zona nevralgica del campo con le squadre brave ad annullarsi vicendevolmente fino al duplice fischio. Nella ripresa i padroni di casa alzano i giri del proprio motore e pervengono al pareggio con Rama, bravo a battere Ranieri per il definitivo pareggio. I minuti finali vedono gli ospiti cercare la via del goal con più convinzione, schiacciando i pratesi nella propria metà campo senza tuttavia trovare la stoccata vincente. Dopo il bel successo contro l'Olimpia Pistoiese, il Viaccia smuove comunque di un passo la propria posizione inanellando un buon risultato contro un'ottima squadra; al Montecatini Murialdo, invece, il punto conquistato non lascia ancora piena possibilità di decollare in modo definitivo nonostante il gap con le prime della classe sia comunque molto risicato.