• Giovanissimi.
  • 12/11/2023 10:10.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
    Mati
    Reali
    Radi
    Autorete
  • 4 - 2 12/11/2023 10:10.00
  • GRIFONI S.A.
    Di Rienzo
    Malucchi

Commento


RETI: Mati, Reali, Radi, Autorete, Di Rienzo, Malucchi
VIACCIA: Esperi, D'Iasio, Fioravanti, Reali, Nicosia, Mati, Rama, Di Pietro, Fabrizi, Radi, Tofani. A disp.: Parrini, Allmeta, Bruni, Melani, Touil, Massi, Damiani, Carlini, Galeotti. All.: Tommaso Bellanova.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Grasso, Gjni, Baronti, Volpe, Lucarini, Pappalardo, Malucchi, Niccolai, Harizi, Tana, Di Renzo M.. A disp.: Calistri, Vila, Di Renzo D., Brega, Iannotta, Terlizzi, Diciolla All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: Malucchi, Reali, Mati, autogoal pro Viaccia, Radi, Di Renzo D..



Una vittoria avrebbe significato staccare i rivali e volare a quota 9 punti, e a riuscire nell'impresa è il Viaccia di mister Bellanova grazie a un secondo tempo sprint. La prima porzione di gioco, infatti, si risolve sul filo dell'equilibrio, con la Grifoni abile a portarsi in vantaggio con un rapido contropiede finalizzato da Malucchi salvo poi essere raggiunta e riacciuffata a pochi istanti dal duplice fischio dal goal di Reali, autore di un pregevole tiro dal limite che non lascia scampo a Grasso. Negli spogliatoi i pratesi trovano la forza di caricarsi sfruttando l'onda lunga dell'entusiasmo, e il ritorno in campo si tramuta presto in una festa. Colta quasi alla sprovvista dall'improvvisa veemenza degli avversari, la Grifoni cede subito il passo incassando il raddoppio a causa di Mati, bravo a suggellare nel migliore dei modi una pregevole azione corale. Gli ospiti non riescono ad abbozzare una reazione efficace cestinando due succose chance e così, intorno alla metà del secondo tempo, si ritrovano a rincorrere ancora di più quando Radi lascia partire una palombella velenosa che si spegne in fondo al sacco. Il quarto goal del Viaccia, poi, è un concentrato di fortuna -o di sfortuna, a seconda del punto di vista-, giacché il cross teso di Mati viene deviato alle spalle di Grasso da un giocatore ospite per la più classica delle autoreti. Nel finale di gara, l'ultimo sussulto pistoiese che lascia un po' di amaro in bocca alla Grifoni: il goal in transizione offensiva del giovane classe 2010 Di Renzo Davide è utile ad aggiornare le statistiche ma non a ribaltare le sorti dell'incontro. Calciatorepiù: Mati (Viaccia).