• Giovanissimi.
  • 19/11/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS COMEANA
    Alampi
    Biagini
  • 2 - 0 19/11/2023 10:00.00
  • MONTAGNA PISTOIESE

Commento


RETI: Alampi, Biagini
VIRTUS COMEANA: De Palma, Anaclerio, Mannelli, Colosimo, Indovino, Marvataj, Giusti, Vannucchi, Alfano, Ballerini, Alampi. A disp.: Nica, Abidlaoui, Ferrara, Fiesoli, Ciccone, Biagini. All.: Alfio Berti.
MONTAGNA P.SE: Vespesiani, Cecchini D., Pacini, Sabatini, Salzillo, Rocha Accorsi B., Hoxha, Filoni, Rocha Accorsi T., Tonarelli G., Fares. A disp.: Martinelli, Cecchini G., Tonarelli F., Ferrari, Morar, Patricelli. All.: Claudio Succi.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: Alampi, Alfano.



Si è finalmente sbloccata la Virtus Comeana. La squadra pratese, dopo il cambio di guida tecnica con l'avvento in panchina di mister Alfio Berti conquista la prima vittoria in questa stagione nello scontro diretto contro la Montagna Pistoiese. Davvero una partita equilibrata quella tra le due squadre, anche se a tirare maggiormente in porta nel complesso è stata proprio la squadra che alla fine è risultata vincitrice. Grande rammarico per la Montagna Pistoiese, che nel primo tempo, sullo 0-0, era anche riuscita a portarsi in vantaggio: calcio di punizione di Tonarelli Gregorio, il portiere non trattiene e la palla carambola in rete prima di essere rinviata. Per il direttore di gara, però, la sfera non ha oltrepassato la linea e quindi si tratta di un non-gol. Beffa clamorosa per la Montagna, che però non si perde d'animo e prova a riorganizzare le idee nonostante la delusione. A prendere in mano le redini della partita, però, è la Virtus Comeana che passa in vantaggio con Alampi legittimando così una buona fase di gioco. Nel secondo tempo, poi, il raddoppio dei pratesi con Alfano, per il definitivo 2-0. A nulla valgono le tante iniziative dei ragazzi di mister Succi, che si devono arrendere al triplice fischio e cedere al passo alla Virtus. Esplode la festa per i pratesi, che con merito hanno strappato tre punti che possono costituire un punto d'inizio e di svolta in vista della seconda parte della stagione: una seconda opportunità che inizia con questa vittoria, e che questi ragazzi dovranno meritarsi con il duro lavoro sul campo.