• Giovanissimi.
  • 18/11/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
    Dami
    Tori
    Gelli
    Gelli
    Casucci
    Gelli
    Danesi
    Tori
    Tafani
  • 9 - 0 18/11/2023 15:00.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010

Commento


RETI: Dami, Tori, Gelli, Gelli, Casucci, Gelli, Danesi, Tori, Tafani
BORGO A BUGGIANO: Cantoni, D'Antonio, Miele, Cecere, De Carlo, Tori, Dami, Casucci, Gelli, Tafani, Danesi. A disp.: Diolaiuti, Natali, Nesi, Peluso, Pontenani, De Martin Mazzalon, Pucci, Pantchenko. All.: Casucci-Lazzeretti.
GIOVANI ROSSONERI: Bavecchi, Azzini, Baronti, Jaku, Gassani, Es Sebar, Mirabella, Shkurtaj, Mangoni, Bejuci, Mazzanti, Flori, Belardinelli, Lucarelli, Ndiaye, Pecorelli, Scamorri, Doriano. All.: Alberto Malusci.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: Casucci, Dami, Danesi, Gelli 3, Tafani, Tori 2.



Vince, convince e resta in scia delle due rivali più accreditate il Borgo a Buggiano del duo Casucci-Lazzeretti, sfavillante nel 9-0 rifilato senza possibilità d'appello a una Giovani Rossoneri volitiva nell'atteggiamento (soprattutto nel secondo tempo) ma troppo flebile nelle resistenze. Gli azzurri borghigiani approcciano il match con la voglia di chiudere nel minor tempo possibile la contesa, e ci riescono. Con un primo parziale da urlo in cui bel calcio e azioni ben congegnate non mancano, i padroni di casa inanellano un goal dopo l'altro chiudendo al duplice fischio sull'enorme punteggio di 7-0. Da annotare per dovere di cronaca il goal d'apertura segnato dopo cinque minuti da Gelli, immancabile presenza ormai nel tabellino dei marcatori e autore di una tripletta finale da urlo che lo catapulta a quota tredici reti totali nella classifica marcatori, dietro soltanto a Rondoni del Prato. Le altre reti messe a referto sono di Tori (doppietta per lui), Dami, Danesi, Tafani e Casucci, i quali confezionano tutti insieme un risultato tanto ampio quanto meritato. Certo per la compagine di mister Malusci l'impegno non era dei più facili, anzi, però da una squadra capace di mostrare comunque certe doti era lecito aspettarsi qualcosa di più. La reazione d'orgoglio arrivata nella ripresa non basta e ora, già dalla prossima gara, serve cambiare marcia per tornare a sorridere. Calciatoripiù: Gelli, Tori (Borgo a Buggiano).