• Giovanissimi.
  • 25/11/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
    Carlini
  • 1 - 1 25/11/2023 15:30.00
  • VIRTUS COMEANA
    Nika

Commento


RETI: Carlini, Nika
VIACCIA: Parrini, D'Iasio, Cecconi, Reali, Fabrizi, Mati, Rama, Di Pietro, Fioravanti, Radi, Nicosia. A disp.: Allmenta, Bruni, Galeotti, Melani, Carlini, Montecalvo. All.: Tommaso Bellanova.
VIRTUS COMEANA: De Palma, Anaclerio, Mannelli, Colosimo, Indovino, Marvataj, Abidlaoui, Vannucchi, Nica, Ballerini, Alampi. A disp.: Giusti, Ferrara, Fiesoli, Ciccone, Biagini, Sarnataro. All.: Alfio Berti.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: 34' Nica, 58' Carlini.



Rimane con l'amaro in bocca il Viaccia, fermato sul punteggio di 1-1 da un redivivo Comeana al termine di una gara disputata col freno a mano tirato, soprattutto nella prima frazione di gioco. Il forte vento a spazzolare il Ribelli di Prato impedisce ad ambo gli schieramenti di fronteggiarsi comodamente palla a terra, dando vita per contro a una specie di partita a ping pong visto il continuo botta e risposta imbastito con poco lucidità. L'apparente stallo viene rotto con mestiere e con un pizzico di fortuna dalla truppa di mister Alfio Berti, abile a portarsi in vantaggio a un passo dal duplice fischio grazie a una palombella velenosa sfornata dalla distanza da Nica. Gli unici spunti del Viaccia sono azioni personali fini a se stesse, ma il goal incassato sblocca e olia in qualche modo gli ingranaggi di una macchina che, fino a quel momento, faceva ancora fatica a carburare. Il secondo tempo viene approcciato infatti con grande veemenza da parte dei padroni di casa, bravi a mettere fin da subito in chiaro le proprie intenzioni e a costringere gli avversari a una difesa strenua. La Virtus Comeana prova dalla sua a difendersi col coltello tra i denti tant'è che, fin quasi all'ora di gioco, dalle parti di De Palma non si passa. Con grinta e determinazione il Viaccia perviene al pareggio comunque al pareggio al 58', quando il neo entrato Carlini centra la zampata vincente che vale l'1-1. Tra azioni forzate e due belle parate salva-risultato di De Palma, al triplice fischio dell'arbitro la truppa di mister Berti può così esultare per il quarto punto stagionale che vale l'aggancio in classifica alla Montagna Pistoiese (battuta dal Borgo a Buggiano). Per il Viaccia, invece, l'occasione di accorciare in avanti rimane soltanto una bella suggestione della vigilia. Calciatoripiù: Carlini (Viaccia); Nica, De Palma (Virtus Comeana).