• Giovanissimi.
  • 03/12/2023 09:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAVOLA CALCIO
    Ciabatti
    De Santi
    Gradi
    Albanese
    Vecchio
  • 5 - 1 03/12/2023 09:45.00
  • MONTAGNA PISTOIESE
    Filoni

Commento


RETI: Ciabatti, De Santi, Gradi, Albanese, Vecchio, Filoni
TAVOLA CALCIO: Pratelli, Becagli, Ciabatti, Gradi, Schepis, Massimo, De Santi, Paolucci, Zipoli, Filippi, Piccini. A disp.: Banchelli, Albanese, Sheqja, De Vivo, Benelli, Vecchio, Taja. All.: Paolo Francesco Safina.
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Cecchini D., Pacini, Sabatini, Salzillo, Rocha Accorsi B., Cecchini G., Tonarelli, Rocha Accorsi T., Fares, Ferrari. A disp.: Martinelli, Muntean, Morar, Patricelli, Nesti, Filoni, Hoxha. All.: Claudio Succi.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: 16' Ciabatti, 32' De Santi, 35' Gradi, 42' Albanese, 53' Filoni, 65' Vecchio.



La vince il Tavola ma la decidono gli episodi la partita valida per l'undicesima di campionato contro la Montagna Pistoiese. 5-1 il risultato riportato dal tabellino ma il contenzioso risulta essere parecchio congestionato nella sua fluidità, bloccato a centrocampo e limitato nel suo decorso da un terreno di gioco non propriamente amichevole. I ragazzi di mister Succi ce la mettono tutta per portare a proprio favore il corso degli eventi ma è il solo Filoni, sul punteggio di 4-0, a riuscire a timbrare il cartellino per quello che sarà l'unico goal della bandiera. La truppa di mister Safina difende bene, con ordine e compattezza, e punisce gli avversari a più riprese sfruttando in maniera eccellente i calci piazzati, vera e propria arma letale in braccio ai pratesi. Soprattutto nel primo, i locali dimostrano una concentrazione a livelli paurosi non facendosi mai sorprendere dai montanini. Dopo una prima fase di studio, al 16' Ciabatti rompe l'equilibrio con un destro sotto misura da corner. Raddoppiano i minuti e raddoppia anche il Tavola, che al 32' fa 2-0 con una gran punizione dalla distanza di De Santi. A mettere il punto esclamativo su un primo tempo sostanzialmente a senso unico ci pensa poi Gradi, che allo scoccare del 35' scuota la rete con un bel tiro da fuori. La ripresa si apre sullo stesso canovaccio tattico ammirato in precedenza, coi locali che calano il poker già al 42' grazie al timbro di Albanese. Gli ospiti però hanno uno scatto d'orgoglio e siglano il goal della bandiera con Filoni a coronamento di una bella ripartenza veloce. Nonostante la rete ospite il risultato pare ormai definito, e su questa solida convinzione la partita scivola verso il triplice fischio senza regalare particolari emozioni. L'ultimo squillo arriva a pochi minuti dal termine, quando Vecchio fa 5-1 segnando dopo un batti e ribatti in area facendo così partire la festa dei suoi. Calciatoripiù: De Santi (Tavola Calcio), capitano e uomo ovunque in campo; Vespesiani (Montagna Pistoiese), incassa cinque goal ma evita un passivo peggiore con diversi interventi degni di lode.