• Giovanissimi.
  • 10/12/2023 10:40.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Vannozzi
    Bassetti
    Bonacchi
    Rondoni
    Rondoni
  • 5 - 2 10/12/2023 10:40.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Tori
    De Carlo

Commento


RETI: Vannozzi, Bassetti, Bonacchi, Rondoni, Rondoni, Tori, De Carlo
PRATO: Sebastiano, Coffaro, Cecchi, Ceccarelli, Bartolinu, Boli, Rondoni, D'Agati, Vannozzi, Bassetti, Baldi. A disp.: Scatizzi, Melani, Gheri, Fossi, Bonacchi, Vaja, Niccoli, Capasso. All.: Liborio Mirisola.
BORGO A BUGGIANO: Cantoni, D'Antonio, Nesi, Toci, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Diolaiuti, Natali, Miele, Pucci, Pontenani, Pantchenko. All.: Paolo Casucci.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: Rondoni 2, De Carlo, Tori, Bonacchi, Bassetti, Vannozzi.



Come da pronostico è il Prato ad aggiudicarsi il big match di giornata, ma non è stato per niente facile per i ragazzi di mister Mirisola superare un ostico Borgo a Buggiano. Squadre in campo con un solo obiettivo: vincere. I pratesi per mantenere il primato, i borghigiani per tentare un clamoroso aggancio in vetta. Pronti, via, passano pochi minuti e il Prato passa in vantaggio grazie a una rete messa a segno dal solito, infallibile Rondoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Partita in discesa per i pratesi? Nemmeno per sogno, perché il Borgo a Buggiano è una squadra grintosa e per niente arrendevole e in men che non si dica pareggia i conti, anche in questo caso su calcio d'angolo, con la splendida spizzata di testa di De Carlo. Parità ristabilita, tutto da rifare per il Prato, che nel finale di primo tempo capitola clamorosamente: il Borgo a Buggiano proprio a pochi minuti dall'intervallo ribalta il risultato con Tori, che con un gran sinistro infila l'angolo lontano e segna l'1-2. È su questo risultato che le due squadre vanno negli spogliatoi. Si rientra in campo e la partita resta molto equilibrata anche per una ventina di minuti abbondanti del secondo tempo, almeno fino a quando il Prato non pareggia con Bonacchi, bravo ad approfittare di un errore del portiere ospite. A questo punto il Borgo a Buggiano sente la pressione. Il Prato morde alla giugulare la squadra avversaria e ribalta nuovamente il risultato, poco dopo, con il solito Rondoni. 3-2 e partita adesso in controllo del Prato, che la chiude con Bassetti, autore di una rete bellissima in pallonetto, e poi nel finale con Vannozzi, che da fuori area lascia partire un gran sinistro che si infila nel sette. 5-2 il risultato finale. Il Prato conferma il suo status di corazzata del campionato. Il Ramini resta alle calcagna, ma i ragazzi di mister Mirisola stanno dimostrando di avere le qualità per ammazzare il campionato. Per il Borgo a Buggiano, il rimpianto di non esser riuscito a tenere duro nel momento più difficile di una gara comunque giocata ad altissimi livelli contro una squadra fortissima.