• Giovanissimi.
  • 10/12/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Paganelli
    Paganelli
    Martinelli
    Scardigli
  • 4 - 0 10/12/2023 10:00.00
  • GRIGNANO

Commento


RETI: Paganelli, Paganelli, Martinelli, Scardigli
PONTE 2000: Bruno F., Di Domenicantonio, Magrini, Cannata, Scardigli, Martinelli, Benedetti, Aliaj, Paganelli, Pippi, Gabbani. A disp.: Moroni, Barni, D'Apuzzo, Innocenti, Mariani. All.: Vittorio Papi.
GRIGNANO: Querci, Granati, Bambini, Hasa Gabriele, Iseghayan, Di Mattia, Montini, Mansi, Dema, Torcivia, Osaigbovo. A disp.: Hija, Flumini, Santoni, Hasa Galip. All.: Fabio Gori.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: 19' Scardigli, 37' Martinelli, 62', 67' Paganelli.



Vittoria meritata per il Ponte 2000 che tra le mura amiche cala il poker contro l'ASD Grignano. I ragazzi di mister Papi si prendono tre punti d'oro, rimettendosi in carreggiata dopo la netta sconfitta nella gara di recupero infrasettimanale patita contro il sempre ostico Montecatini Murialdo. Nonostante qualche difficoltà iniziale nel trovare la via della rete, il vantaggio arriva al 19' su calcio di rigore trasformato da un ottimo Scardigli. Il Ponte 2000 legittima il rotondo successo, creando tanto e soprattutto non correndo rischi, mantenendo inviolata la propria porta. Il campo veramente pesante condiziona fin dall'inizio il gioco: le occasioni da rete nascono su calci piazzati o su incursioni dalle corsie esterne, piuttosto che da azioni articolate, costruite con tanti passaggi o su invenzioni dettate dall'estro di una singola giocata. Dietro, in difesa, il Ponte 2000 non concede niente: ottima gara per i due centrali con Scardigli e Martinelli, i migliori in campo, perfetti, senza sbavature ed entrambi a segno nella prima frazione. Il 2-0 ottenuto alla fine del primo tempo, consente al Ponte 2000 di giocare una ripresa sotto ritmo, senza apprensioni e senza correre rischi: è Paganelli a ritagliarsi due reti tutte personali (al 62' ed al 67'), con due belle conclusioni con il mancino che non lasciano scampo all'estremo difensore avversario. Per il Grignano, infatti, è Querci a tenere i suoi aggrappati alla partita evitando con almeno due ottimi interventi la gioia della rete ad Aliaj e Pippi. Nelle file del Ponte 2000 la rotazione degli elementi della panchina avrebbe potuto essere più profonda, anziché limitare l'ingresso in campo dei convocati che non sono stati schierati tra i titolari soltanto agli ultimi dieci minuti di gara. Da registrare la clamorosa traversa colpita in pieno da Innocenti al secondo minuto di recupero, su bella iniziativa di Magrini dalla sinistra. Il calendario già presenta la data del prossimo incontro, ultima partita ufficiale da disputare in questo 2023, prima del meritato riposo che coincide con le vacanze di Natale. Calciatoripiù: Martinelli, Scardigli (Ponte 2000).