• Giovanissimi.
  • 10/12/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
    Mati
  • 1 - 1 10/12/2023 10:30.00
  • TAVOLA CALCIO
    Solaini

Commento


RETI: Mati, Solaini
VIACCIA: Parrini, D'Iasio, Cecconi, Reali, Fioravanti, Mati, Rama, Di Pietro, Carlini, Radi, Nicosia. A disp.: Allmeta, Melani, Tofani, Fabrizi, Montecalvo, Galeotti. All.: Riccardo Petrini.
TAVOLA CALCIO: Banchelli, De Vivo, Benelli, Gradi, Schepis, Massimo, De Santi, Paolucci, Vecchio, Filippi, Solaini. A disp.: Pratelli, Albanese, Ciabatti, Sheqja, Taja, Becagli, Giannone. All.: Paolo Francesco Safina.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 40' Mati, 68' Solaini.



In una partita equilibrata fra squadre dai valori pressoché similari, l'1-1 plasmato a due mani da Viaccia e Tavola non può che essere il risultato più giusto. Il primo tempo è bloccato, giocato sostanzialmente nella zona nevralgica del campo con pochi spunti da annotare nelle due aree. Il Tavola scheggia una traversa su corner di Paolucci e impegna Parrini in una bella parata con Solaini; Banchelli, invece, dall'altra parte del campo, non è chiamato a compiere grandi interventi. Nel secondo parziale la musica però cambia subito, coi locali molto più vivaci e intraprendenti in fase offensiva. Dopo cinque minuti dal rientro in campo dagli spogliatoi è bravissimo capitan Mati a sbloccare il punteggio con un diagonale chirurgico che non lascia scampo al portiere. Al 50', sempre Mati centra in pieno il palo con un sinistro potente che grida ancora vendetta, mentre il successivo tentativo ancora del numero 6 locale viene bloccato in tuffo da un sicuro Banchelli. Nel finale di gara il Tavola risorge dalle ceneri e torna a farsi apprezzare in avanti. A due minuti dal triplice fischio ci pensa Solaini (lanciato da Sheqja) a ristabilire l'equilibrio dopo aver saltato difensore e portiere ma sul gong, invece, lo stesso Solaini non riesce a capitalizzare un veloce ribaltamento di fronte sbagliando di poco l'angolazione del tiro. Alla fine della fiera è pareggio fra Viaccia e Tavola; le recriminazioni stanno a zero e mister Riccardo Petrini può definirsi abbastanza soddisfatto per il suo primo punto da nuovo tecnico della squadra.