• Giovanissimi.
  • 17/12/2023 09:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAVOLA CALCIO
    Gradi
  • 1 - 1 17/12/2023 09:45.00
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
    Mazzanti

Commento


RETI: Gradi, Mazzanti
TAVOLA CALCIO: Pratelli, Ciabatti, Massimo, Gradi, Schepis, De Santi, Solaini, Paolucci, Polverini, Bartolini, Vecchio. A disp.: Banchelli, Albanese, Sheqja, De Vivo, Benelli, Giannone, Taja, Zipoli, Piccini. All.: Paolo Francesco Safina.
GIOVANI ROSSONERI: Pratesi, Baronti, Shkurtaj, Gassani, Azzini, Mangoni, Belardielli, Es Sebar, Mazzanti, Bejuci, Cini. A disp.: Driza, Mirabella, Matija, Lucarelli, Scamorri. All.: Alberto Malusci.
ARBITRO: Pierattini di Pistoia.
RETI: 40' Mazzanti, 70'+2 Gradi.
NOTE: espulso al 43' Solaini.



La sensazione generale è la seguente: con un arbitraggio diverso, forse si sarebbe assistito a una partita molto più coinvolgente. Le tante decisioni sbagliate da una parte e dall'altra prese dal fischietto pistoiese condizionano e non poco il fluire degli eventi e gli animi in campo. Il risultato finale è di 1-1 ma, alla fine della fiera, nessuno dei due schieramenti riesce a ritenersi soddisfatto. Il primo tempo scorre via sul filo dell'equilibrio, poco spettacolare nel suo decorso; una bella uscita di Pratelli ad anticipare in scivolata un avversario lanciato a rete, un tiro di Massimo disinnescato dal portiere e una conclusione alta al 16' Vecchio sono gli unici due sussulti degni di nota da registrare. Nella ripresa sono gli ospiti ad approcciare meglio la contesa portandosi in vantaggio con Mazzanti, freddo a tu per tu con Pratelli nel finalizzare un veloce contropiede. Il Tavola però non ci sta e due minuti dopo schianta la traversa con una bordata dalla distanza di Gradi, monito chiaro delle intenzioni dei pratesi. La partita però svolta subito e si incanala sui binari del nervosismo già al 43', quando Solaini viene espulso per proteste a causa di un atterramento in area pistoiese non ravvisato. Tra falli fischiati e proteste perpetue il gioco prosegue spezzettato fino allo scadere, quando allo scoccare del secondo minuto di recupero l'arbitro indica molto generosamente il dischetto della Giovani Rossoneri. Dagli undici metri si presenta Gradi che non sbaglia, fissando il punteggio su di un 1-1 che scontenta un po' tutti.