• Giovanissimi BA
  • 30/09/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Giannini
    Quaranta
  • 2 - 4 30/09/2023 15.30.00
  • RAMINI
    Poli
    Poli
    Barigazzi
    Myftari

Commento


RETI: Giannini, Quaranta, Poli, Poli, Barigazzi, Myftari
MONTECATINI: Matranga, Sorini, Gennai, Berti, Sitzia, Giannini, Bellandi, Meggaiz, Quaranta, Fambrini, Calugi. A disp.: Nicosia, Varaku. All.: Benedetti.
RAMINI: Pratesi, Parlascino, Allori, Miftary, Arcangioli, Venturi, Poli, Pepkolaj, Calimeri, Marra, Barigazzi. A disp.: Malavolta, Quattrini, Gelli. All.: Massimiliano Martinuzzi.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: Giannini, Quaranta, Poli, Miftary, Barigazzi.



Il Ramini di mister Martinuzzi rialza la testa alla grandissima dopo la pesante sconfitta interna patita contro l'Atletico Lucca nella gara d'esordio della scorsa settimana in questo campionato. I pistoiesi rifilano ben quattro reti in terra termale al Montecatini Murialdo, in una partita davvero molto bella, divertente e ricca di reti e colpi di scena. Un applauso va a tutte e due le squadre per il bel gioco espresso. Il Montecatini passa in vantaggio con un tiro di Giannini che sorprende Pratesi e per tutto il primo tempo tiene il punteggio di 1-0. Poi, nei minuti di recupero il Ramini pareggia con Poli. Ma non è ancora finita: 1-1, palla al centro e grandissima occasione per il solito Quaranta che però sbatte sull'ottimo Pratesi, bravissimo a salvare il risultato. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa il Ramini passa in vantaggio su colpo di testa di Miftary su calcio d'angolo battuto da Poli. Un Montecatini mai domo trova il pareggio poco dopo con Quaranta, che su azione personale salta in corsa due avversari e insacca. Il Ramini, però, vuole in tutti i modi i tre punti e dopo pochi minuti trova la terza rete con un rigore un po' generoso concesso dal direttore di gara e battuto da Poli. Nel corso della partita anche il Montecatini gode di un calcio di rigore giustamente fischiato per atterramento in area ai danni di Quaranta, ma Pratesi ancora una volta si supera neutralizzando il rigore. Nei minuti finali il Ramini chiude la partita con un gol in mischia di Barigazzi che trova l'angolo basso alla sinistra del portiere. Gran vittoria del Ramini, che trova i primi tre punti in campionato e soprattutto si lascia alle spalle la delusione per gli otto gol presi alla prima uscita stagionale. Calciatoripiù: Quaranta (Montecatini Murialdo), Pratesi, Miftary, Poli (Ramini).