• Giovanissimi BA
  • 08/10/2023 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Proto
    Paponi
  • 2 - 4 08/10/2023 09.00.00
  • ATLETICO LUCCA
    Kasa
    Comparini
    Kasa
    Annichiarico

Commento


RETI: Proto, Paponi, Kasa, Comparini, Kasa, Annichiarico
GIOV.VIA NOVA: Pacini G., Pacini A., Bonini, Guerriero, Domi, Paponi, Dervishi, Spitaletto, Giannini, Diolaiuti, Proto. A disp.: Bechini, Stefanelli, Lepori, Parisi, D'Urzo. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ATL.LUCCA: Fanucchi, Annicchiarico, Ciociola, Comparini, Conti, Discini, Kasa, Matteoni, Mori, Simoni, Tafani. A disp.: Guidi, Guidotti, Petrini, Sorbi. All.: Mirko Damiani.
ARBITRO: Galligani di Pistoia.
RETI: Proto, rig. Paponi, Kasa 2, Annicchiarico, Comparini.



Non saranno otto come una settimana fa, ma è comunque un pregevole poker, quello rifilato dall'Atletico Lucca ai Giovani Via Nova. Una bella vittoria per i ragazzi di mister Mirko Damiani, in una trasferta tutt'altro che scontata, contro un avversario, quello pievarino, molto ostico da affrontare e sicuramente da superare. Il successo dei lucchesi arriva al termine di una partita davvero stremante, giocata ad alto livello da entrambe le squadre e vinta dalla squadra ospite grazie alla sua qualità ma anche a una grande grinta, necessaria per passare indenni dalla Palagina. Ottima la partenza della squadra di casa, che al 12' si porta in vantaggio con Proto, bravo a vincere un uno contro uno sulla trequarti e a segnare con un gran tiro da fuori area. L'Atletico Lucca non perde tempo e dopo appena un minuto pareggia i conti grazie alla rete messa a segno da Comparini su assist di Kasa, al termine di una bellissima azione manovrata. A questo punto, si spegne la luce per i padroni di casa, che vanno sotto per 1-2 al 20', grazie alla rete di Kasa, al termine di un bello scambio tra Comparini e Fanucchi. Poco dopo ancora Atletico Lucca, al 34', per il gol che vale l'1-3 con Annicchiarico, che segna da fuori area. Brutto blackout per i pievarini, che sono costretti a rincorrere nella ripresa. Il mister del Via Nova prova a mescolare le carte e getta nella mischia D'Urzo e Stefanelli. La scossa sembra arrivare, perché al 43' i padroni di casa accorciano le distanze con Paponi, che trasforma con freddezza un calcio di rigore. È un altro Via Nova, quello del secondo tempo. I pievarini spingono alla ricerca del 3-3 ma sbattono contro un ottimo Atletico Lucca. Al 58' l'occasionissima per i padroni di casa con D'Urzo, che da buona posizione colpisce un palo. 3' dopo è il portiere lucchese a sventare la minaccia, salvando il risultato con una grande parata su una conclusione pievarina. Con il passare dei minuti un Via Nova ormai stanco perde lucidità e l'Atletico Lucca ne approfitta per segnare a tempo ormai scaduto il gol del definitivo 2-4 con Kasa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Grande vittoria, meritata, dell'Atletico Lucca, ma da applausi la reazione del Via Nova nel secondo tempo.