• Giovanissimi BA
  • 14/10/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO LUCCA
    Guidi
    Comparini
    Simoni
    Kasa
    Kasa
    Kasa
    Kasa
    Simoni
    Matteoni
    Matteoni
    Matteoni
  • 12 - 0 14/10/2023 15.00.00
  • PISTOIA NORD
    Guidotti

Commento


RETI: Guidi, Comparini, Simoni, Kasa, Kasa, Kasa, Kasa, Simoni, Guidotti, 2' Matteoni, 2' Matteoni, 2' Matteoni
ATLETICO LUCCA: Fanucchi, Annicchiarico, Ciociola, Comparini, Conti, De Gregorio, Discini, Kasa, Matteoni, Papeschi. A disp.: Petrini, Ramacciotti, Guidotti, Turri, Guidi. All.: Mirko Damiani.
PISTOIA NORD: Gelli, Cuni, Bojola, De Luca, Cestari, Malaponti, Frizzoni, Sabri, Pistorio, Marrazzo, Pemaj. A disp.: Iozzelli, Vjerdha, Ladu, Romagnani, Stefanutto, Breschi, Zerradi, Lahmar, Menchi. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Ouatleb di Lucca.
RETI: 4 Kasa, 3 Matteoni, 2 Simoni, Comparini, Guidotti, Guidi.



Il primo scontro al vertice del campionato vede protagonista assoluto l'Atletico Lucca, capace di imporsi con un roboante 12-0 su un Pistoia Nord sì determinato ma oggettivamente non all'altezza di competere con la fisicità e la tecnica dei padroni di casa. Al campo Henderson in quel di San Marco, i ragazzi di mister Damiani spadroneggiano in lungo e in largo lasciando agli avversari niente più che le briciole. Eccezion fatta per un flash di Pistorio e due occasioni importanti racimolate ma non sfruttate al meglio da Marrazzo, la truppa di mister Guidi viene letteralmente schiacciata dalla potenza di fuoco avversaria. Kasa e Matteoni, autori rispettivamente di un poker e di una tripletta, timbrano in maniera indelebile il tabellino dei marcatori indirizzando col loro cinismo il corso del match. Simoni -doppietta per lui-, Comparini, Guidotti e Guidi chiudono poi il cerchio, coronando il mantenimento della vetta e suggellando una partita giocata bene dall'inizio alla fine con tre preziosissimi punti in saccoccia. Certo gareggiare ad armi pare contro corazzate come quella lucchese è impresa a dir poco ardua, però il Pistoia Nord quantomeno ha provato a dire la sua. Una sconfitta non è una sconfitta, solo una lezione da imparare. Calciatoripiù: Kasa, Matteoni (Atletico Lucca).