• Giovanissimi BA
  • 22/10/2023 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAU CALCIO
    Fiore
    Taccini
    Violini
    Fusco
    Muffi
    Ascareggi
  • 6 - 0 22/10/2023 09:30.00
  • GRIFONI S.A.

Commento


RETI: Fiore, Taccini, Violini, Fusco, Muffi, Ascareggi
TAU: Giovannelli, Calugi, Stefanelli, Mannucci, Giagnoni, Mendola, Viviani, Violini, Taccini, Muffi, Fusco. A disp.: Bella, Tafani, Hussey, Ascareggi, Fiore, Bavaro, Sow, Lazzeri, Citti. All.: Daniele del Bianco.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Alberti, Salvatici, Gammuto, Solazzo, Lucarini, Pelagotti, Niccolini, Marinaj, Biagini, Iannotta, Harizi. A disp.: Zini, Vita, Di Renzo, Calicci, Mosca, Bovani, Giarrusso, Gerboni. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Lenzi di Lucca.
RETI: Muffi, Violini, Fusco, Taccini, Ascareggi, Fiore.



La seconda miglior difesa del campionato al pari dell'Atletico Lucca la diceva lunga alla vigilia sulla tenacia della Grifoni Soccer Academy di mister Rosini, squadra capace di farsi rispettare in ogni campo, anche in casa del devastante Tau Altopascio. Certo pareggiare o vincere era pura utopia, ma uscire dalle terre lucchesi così a testa alta può considerarsi a tutti gli effetti un risultato più che positivo. Dalla loro, i padroni di casa giocano in modo fluido, totalmente disinibito e a un livello da far invidia nonostante si tratti, è bene ricordarlo, solo della quinta partita ufficiale nel calcio a undici. Con un 6-0 arrivato al termine di una gara sì dominata ma comunque molto combattuta, il Tau vince per la quinta volta consecutiva e non smette di fare il Tau. Muffi, Violini, Fusco, Taccini, Ascareggi e Fiore marchiano a fuoco il tabellino regalando a mister Del Bianco e a tutta la truppa una domenica pomeriggio serena, quasi di routine. Sul versante pistoiese, invece, l'onore al merito e al coraggio spetta di diritto a Maurizio Rosini e ai suoi ragazzi, bravi nel presentarsi al cospetto della capolista con argomenti validi e con la grinta di chi gioca per divertirsi. Tempo per crescere e migliorare ulteriormente non manca di certo, anche per quanto riguarda il giovane fischietto lucchese, forse l'unica nota stonata di giornata. Ormai, però, lo sappiamo bene: è solo sbagliando che si impara.