• Giovanissimi BA
  • 22/10/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Lenzi
  • 1 - 4 22/10/2023 11.30.00
  • ATLETICO LUCCA
    Annichiarico
    Comparini
    Annichiarico
    Fanucchi

Commento


RETI: Lenzi, Annichiarico, Comparini, Annichiarico, Fanucchi
PONTE 2000: Angeli J., Ricciardi, Motta, Guerri, Angeli G., Gepponi, Mollica, Mannini, Bruno, Urbani, Lenzi. A disp.: Bechini, Fidenti, Niccolai, Jubi, Scarselli, Angeloni, Buralli. All.: Marco Biagini.
ATLETICO LUCCA: De Gregorio, Matteoni, Papeschi, Conti, Fanucchi, Discini, Simoni, Comparini, Kasa, Ciociola, Annicchiarico. A disp.: Petrini, Sorbi, Guidotti, Turri, Guidi. All.: Mirko Damiani.
ARBITRO: Musotto di Pontedera.
RETI: Fanucchi, 2 Annicchiarico, Lenzi, Comparini.



Innanzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Lo dice Massimiliano Allegri al termine di -quasi- ogni partita della Juventus e lo diciamo anche noi al triplice fischio di Ponte 2000-Atletico Lucca, due delle compagini più forti, attrezzate e ben allenate dell'intero campionato Giovanissimi B di Pistoia. Solo applausi a tutti i protagonisti in campo, autori di una gara intensa ed equilibrata nonostante il risultato finale penda in maniera importante in favore dei lucchesi. Con un passato da calciatore nella file pontigiani, mister Damiani parte prevenuto sapendo di trovare un ambiente caldo e ostico. Le previsioni del tecnico non vengono smentite e infatti i padroni di casa partono forte, fronteggiando a viso aperto i più quotati avversari senza remore e senza alcun tipo di timore reverenziale. L'Atletico Lucca però è squadra giudiziosa, aspetta e assorbe ogni iniziativa avversaria sferrando solo al momento giusto il colpo che sblocca la partita. Dopo un'altra pericolosa scorribanda offensiva ospite sfumata per un nulla, il duplice fischio del fischietto di Pontedera manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-1. Al rientro in campo dagli spogliatoi è l'Atletico Lucca a sfruttare l'ondata di adrenalina mettendo a referto uno 0-2 che, tuttavia, dura ben poco. Un bel colpo di testa di Lenzi rimette infatti subito tutto in discussione, donando nuova al gruppo di mister Biagini. Nonostante le energie profuse alla ricerca del pareggio, il Ponte 2000 non riesce a sfondare le barricate erette dalla compagine lucchese finendo altresì per essere punita da due goal in contropiede -ambedue al limite della regolarità vista la posizione di offside quanto mai dubbia-. Soffrendo forse per la prima volta in stagione ma giocando comunque molto bene, l'Atletico Lucca mette in saccoccia altri tre punti preziosi per mantenere salda la vetta del campionato grazie alla doppietta di Annicchiarico e le singole marcature di Fanucchi e Comparini. Nonostante la sconfitta, anche i ragazzi pontigiani hanno però saputo dimostrare valori tecnici e morali di prim'ordine. Un applauso a tutti per lo spettacolo offerto. Calciatoripiù: Guerri, Motta, Lenzi (Ponte 2000); Annicchiarico, Comparini, Papeschi (Atletico Lucca).