• Giovanissimi BA
  • 11/11/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
    Vita
    Iannotta
  • 2 - 7 11/11/2023 15:30.00
  • PONTE 2000
    Urbani
    Urbani
    Scarselli
    Angeloni
    Gepponi
    Urbani
    Bruno

Commento


RETI: Vita, Iannotta, Urbani, Urbani, Scarselli, Angeloni, Gepponi, Urbani, Bruno
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Alberti, Salvatici, Gammuto, Solazzo, Lucarini, Pelagotti, Niccolini, Harizi, Biagini, Iannotta, Vita. A disp.: Zini, Calicci, Di Renzo, Giarrusso, Frediani, Mosca, Gerboni, Maccioni. All.: Maurizio Rosini.
PONTE 2000: Angeli J., Niccolai, Motta, Gepponi, Angeli G., Jubi, Mollica, Mannini, Bruno, Urbani, Guadagni. A disp.: Bechini, Fidenti, Buralli, Angeloni, Ricciardi, Scarselli. All.: Alessio Biagini.
ARBITRO: Scontrino di Pistoia.
RETI: Vita, 3 Urbani, Iannotta, Gepponi, Scarselli, Bruno, Angeloni.



Di rimonta, di orgoglio e di qualità: si può sintetizzare in questi tre capisaldi la prestazione del Ponte 2000 in quel di Castelmartini, capace di superare di slancio la compagine locale con un 2-7 maturato grazie al bel gioco e a tanta determinazione. I padroni di casa ce la mettono tutta per restare in partita e approcciano anche bene la gara punendo già nei primi minuti la distratta difesa ospite con l'1-0 siglato da Vita. Pochi giri di lancette più tardi Urbani ristabilisce la parità con una bellissima punizione che non lascia scampo ad Alberti ma è ancora la Grifoni, poco prima del 20', a imbeccare il nuovo vantaggio con una vera e propria prodezza balistica di Iannotta che bacia il palo prima di insaccarsi imparabile alle spalle di Angeli J.. La doppia sberla sveglia di colpo il Ponte 2000, abile a riorganizzare le idee e a macinare gioco rosicchiando sempre di più campo e vantaggio agli avversari fino al definitivo sorpasso a pochi minuti dal duplice fischio. A suonare la carica con il goal del pareggio è Urbani, mentre il 2-3 arriva grazie a un ottimo inserimento sul primo palo di Gepponi su azione di calcio d'angolo. La rimonta non viene assimilata negli spogliatoi dai padroni di casa tanto che, una volta iniziata la ripresa, a fare la voce grossa sul terreno di gioco è solo la truppa di mister Biagini. Il calo fisico da una parte e la salita in cattedra dall'altra danno vita a un 2-7 finale che non lascia possibilità di appello. Ancora Urbani (tripletta per lui), Scarselli, Bruno e Angeloni arrotondano il punteggio certificando, qualora ce ne fosse bisogno, tutta la voglia dei biancorossi di non perdere il treno per le prime posizioni in classifica. Un pensiero finale spetta di diritto al giovane Alberti, portato via in ambulanza in seguito a un duro e fortuito scontro di gioco con Bruno: al portiere della Grifoni i più sinceri auguri di un pronto recupero. Calciatoripiù: Iannotta (Grifoni Soccer Academy); Urbani, Mannini, Motta (Ponte 2000).