• Giovanissimi BA
  • 19/11/2023 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
    Giampaoli
  • 1 - 1 19/11/2023 09:00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Biagini

Commento


RETI: Giampaoli, Biagini
MARGINE COPERTA: Battistini, Radicetti, Baldasseroni, Morandi, Domi, Donnini, Cadeddu, Luchi, Buonanno, Michelini, Giampaoli. A disp.: La Fiosca, Pizzolante, Priska, Vellku. All.: Vito Cerone.
BORGO A BUGGIANO: Buoncristiani, Boaretti, Felici, Biagini, Tintori, Orazzini, Fanucci, Bonelli, Panichi, Iorillo, Miniati. A disp.: Galligani, Calvori, Avallone, Donati, Galantuomini, Maccioni, Mandato, Vannini, Molinaro. All.: Gianluca Rosellini.
ARBITRO: Monti di Pontedera.
RETI: Biagini, Giampaoli.



Torna il sorriso sulle labbra per il Margine Coperta, che dopo i diciassette gol subìti nella pesantissima trasferta di Lucca della scorsa giornata, strappa un buon pareggio tra le mura amiche contro il Borgo a Buggiano in uno dei più classici derby della Valdinievole. La partita è stata molto equilibrata, con diverse occasioni da gol non sfruttate da entrambe le parti. Buono il livello del gioco visto in campo. Il primo tempo è stato caratterizzato da una prima fase di sostanziale studio reciproco tra le due squadre, fase interrotta dal gol della formazione ospite messo a segno da Biagini, bravo ad inserirsi in area sul secondo palo e a deviare in rete un pallone messo in mezzo col contagiri dal compagno di squadra Panichi, bravo a seminare un avversario e ad arrivare sul fondo prima di crossare. Il Margine Coperta prova a rientrare in partita ma il gol non arriva nonostante le migliori intenzioni della squadra allenata da mister Cerone. Nella ripresa, padroni di casa che scendono in campo con grande voglia di segnare e dopo qualche minuto ecco il pareggio. Nasce tutto da un calcio d'angolo del Borgo a Buggiano, sul quale si innesca la ripartenza del Margine Coperta: palla che dopo qualche passaggio arriva a Giampaoli, bravo a segnare con freddezza in area davanti al portiere con un pregevolissimo pallonetto. Passano cinque minuti e il Borgo a Buggiano sfiora il gol dell'1-2 con Molinaro che colpisce una clamorosa traversa. Ma l'ultima occasione di giornata è per il Margine Coperta con il solito Giampaoli, il cui tiro da fuori area si spegne di poco a lato del palo. Finisce così 1-1 una partita molto combattuta e giocata molto bene da entrambe le squadre.