• Giovanissimi BA
  • 17/12/2023 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MARGINE COPERTA
    Coppi
    Cadeddu
    Michelini
  • 3 - 4 17/12/2023 09:00.00
  • PISTOIA NORD
    D Alessandro
    Pistorio
    Pistorio
    Pistorio

Commento


RETI: Coppi, Cadeddu, Michelini, D Alessandro, Pistorio, Pistorio, Pistorio
MARGINE COPERTA: Vellku, Radicetti, Baldasseroni, Morandi, Marku, Domi, Cadeddu, Luchi, Daullja, Coppi, Michelini. A disp.: Donnini, Piazza, Pizzolante, La Fiosca, Buonanno. All.: Vito Cerone.
PISTOIA NORD: Gelli, Iozzelli, Bojola, Cestari, De Luca, Malaponti, D'Alessandro, Sabri, Pistorio, Stefanutto, Romagnani. A disp.: Cuni, Lahmar, Pemaj. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: 3' Michelini, 6' Cadeddu, 30', 39' e 68' Pistorio, 34' D'Alessandro, 60' Coppi.



E' spettacolo puro fra Margine Coperta e Pistoia Nord, due compagini che non se le sono mandate a dire sfidandosi fin da subito a viso aperto e senza timori reverenziali. 3-4 il risultato finale al termine di una gara decisamente palpitante. I padroni di casa partono a razzo e stappano il match dopo centottanta secondi con un bel diagonale di Michelini su assist di Coppi. Raddoppia il tempo e raddoppiano ancora i locali, che su corner fanno 2-0 grazie alla zampata vincente in mischia di Cadeddu. La doppia sberla non tramortisce il Pistoia Nord, che lentamente si sveglia rientrando in partita flirtando col goal in due circostanze con Pistorio. Lo stesso Pistorio, ormai leader e trascinatore della squadra, riesce poi ad accorciare davvero le distanze al 30' con un preciso diagonale a corredo di un veloce contropiede. Una manciata di minuti più tardi, ecco l'equilibrio ripristinarsi: Pistorio apparecchia al centro per D'Alessandro che non sbaglia, fissando il punteggio del primo tempo sul 2-2. Nel secondo tempo sono ancora gli ospiti i più bravi a cavalcare l'onda dell'entusiasmo completando la rimonta con l'immediato 2-3 firmato ancora da Pistorio. Anche il Margine però ha carattere da vendere e attacca a spron battuto pervenendo al pareggio con una bella punizione calciata magistralmente da Coppi. Tutto chiuso a dieci dalla fine? Neanche per idea, perché finché c'è Pistorio c'è speranza. E così, sfruttando al meglio un assist di Malaponti, il numero 9 ospite si forgia di una super tripletta facendo esplodere di gioia i suoi per la vittoria finale. Calciatoripiù: Coppi (Margine Coperta); Pistorio (Pistoia Nord).