• Giovanissimi BB
  • 07/10/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA QUARRATA
    Bigozzi
  • 1 - 2 07/10/2023 17:00.00
  • POL. HITACHI
    Meacci
    Gherardeschi

Commento


RETI: Bigozzi, Meacci, Gherardeschi
OLIMPIA: Monterastelli, Bardi, Palladino, Maiani, Galli, Martini, La Monica, Meoni, Coppola, Bigozzi, Lomi. A disp.: Magrini, Curca, Di Mauro, Scaglia, Bouzzit, Melani. All.: Paesano.
PCA HITACHI: Marchettini, Tesi, Bua, Gherardeschi, Barbieri, Pierattini, Michelozzi, Meacci, Vivarelli T., Ferreri. A disp.: Bertini, Erkocaj, Calistri, Balli, Ciatti, Muratore, Vivarelli N., Ercolini. All.: Mauro Di Bari.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: Meacci, Bigozzi, Gherardeschi.



Vittoria all'ultimo respiro per la PCA Hitachi, che supera nei minuti di recupero una coriacea Olimpia Quarrata. 1-2 il risultato di una partita piuttosto lineare, perché a tenerne le redini è sempre stata la squadra pistoiese, messa comunque in difficoltà dai quarratini, bravi a cercare con insistenza il contropiede e a creare grattacapi alla retroguardia ospite. A portare in vantaggio gli ospiti è Meacci. Un vantaggio che tiene per tutto il primo tempo; l'Hitachi non riesce a raddoppiare, perché i padroni di casa si difendono con ordine e riescono a sventare i tanti pericoli creati dai ragazzi di Di Bari. Nella ripresa l'Olimpia con un bel guizzo trova addirittura il pareggio: di Bigozzi la rete dell'1-1, un missile da fuori area che non lascia scampo al portiere pistoiese. I padroni di casa tengono botta sulla successiva folata offensiva dell'Hitachi, e si salvano grazie a Monterastelli che, nel contesto di una prestazione personale monumentale, para anche un calcio di rigore a Vivarelli N. Ma l'Hitachi non si scoraggia e al 3' di recupero trova il gol della vittoria con Gherardeschi, conquistando altri tre punti e confermandosi come una delle squadre più forti di categoria, sicuramente a livello provinciale. Da applausi la prestazione dell'Olimpia, che non ha affatto sfigurato al cospetto dell'Hitachi, ma ha saputo difendersi con ordine e portare fino alla fine un pareggio che però, sfortunatamente per i ragazzi di mister Paesano, è sfumato all'ultimo respiro. Calciatoripiù: Monterastelli (Olimpia), Pierattini, Tesi (PCA Hitachi).