• Giovanissimi BB
  • 14/10/2023 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIO A CAIANO
  • 0 - 4 14/10/2023 18:00.00
  • JOLO CALCIO
    Ferrari
    Ebdigbe
    Bartolini
    Bartolini

Commento


RETI: Ferrari, Ebdigbe, Bartolini, Bartolini
POGGIO A CAIANO: Pastore, Franco, Giusti, Coscarella, Garritani, Grassi, Ralvoni, Santini, Barbini, Tartoni, Ceccarelli. A disp.: Stefani, Bacchereti, Ciriello, Maia Serafini, Volpe, Genovese. All.: Mario Serafini.
JOLO CALCIO: Betti, Carlesi D., Bartolini, Morandi, Sandretti, Ndoye, Ferrari, Eboigbe, Cambi, Gualano, Marseglia. A disp.: Carlesi L., Luchi, Drovandi, Cukaj, El Mourabite, Nesi. All.: Andrea Fontani.
ARBITRO: El Haylany di Prato.
RETI: 20' Ferrari, 22' e 58' Bartolini, 55' Eboigbe.



Ha preso confidenza coi tre punti lo Jolo di mister Fontani, bravissimo nell'archiviare la difficile pratica Poggio a Caiano con un rotondo 0-4 che di fatto testimonia una grande prestazione al cospetto di una squadra combattiva e sportivamente tignosa. Gli ospiti scendono in campo col piglio giusto e al 4' Luchi inizia a mandare il primo segnale impegnando severamente un ottimo Pastore. Costretti alla difesa strenua, i padroni di casa non possono altro che battersi per arginare le continue folate offensive avversarie provenienti da tutte le parti. La grande mole di gioco creata dallo Jolo trova la sua sublimazione intorno al 20', quando Ferrari riesce finalmente a gonfiare il sacco su corner di Gualano. Il goal incassato fa smarrire per un attimo i padroni di casa e Bartolini ne approfitta al meglio due minuti più tardi coronando ottimamente una pregevole discesa solitaria. L'intervallo non placa il fuoco degli ospiti, i quali tornano in campo con la medesima fame agonistica dei primi trentacinque minuti. Il bastione difensivo del Poggio è tuttavia difficile da superare, così come Pastore che si mette in continua evidenza volando a parare tutto il possibile, rigore di Nesi compreso. Poco prima del 60', però, un doppio colpo targato Eboigbe-Bartolini spezza di fatto in modo definitivo le resistenze dei locali. Il primo al 55' sforna un tiro da fuori vincente, mentre centottanta secondi più tardi Bartolini di testa inchioda il punteggio sullo 0-4 finale che vale l'allungo in classifica proprio sulla compagine di mister Serafini, rimasta così bloccata a quota sei punti. Calciatoripiù: Pastore (Poggio a Caiano); Bartolini (Jolo Calcio).